contatore visite gratuito
×

Una lettera d’amore tra le corsie: la promessa di un Infermiere a sua moglie Infermiera.

Ascolta l'articolo

Nell’ospedale dove lavorano, Marco e Laura sono conosciuti come una coppia inseparabile. Lui, infermiere e attivista sindacale, è sempre in prima linea per i diritti dei colleghi. Lei, infermiera e madre devota, tiene insieme la famiglia con una forza silenziosa. Ma in occasione della Festa della Donna, Marco si rende conto di aver trascurato l’amore della sua vita. E così, decide di scriverle una lettera, una promessa scritta con il cuore.

* * *

La lettera di Marco a Laura.

Cara Laura,

oggi è l’8 marzo, la Festa della Donna, e mentre scrivo queste parole, mi rendo conto di quanto sia ingiusto che tu non abbia mai una festa. Non una vera festa, almeno. Non quella che meriti.

Lavoriamo nello stesso ospedale, ma è come se fossimo su due pianeti diversi. Io corro da una riunione all’altra, tu corri tra i reparti, i bambini, la casa e tuo suocero che ha bisogno di te. E mentre io mi perdo nei miei impegni, tu rinunci a tutto: alle tue amiche, ai tuoi corsi di ballo, a quel momento per te che tanto desideri.

Mi sono accorto che non ti vedo più sorridere come una volta. Quel sorriso che mi ha conquistato anni fa, quando ci siamo conosciuti tra queste stesse corsie. Quel sorriso che mi faceva credere che, insieme, avremmo potuto affrontare qualsiasi cosa.

Laura, oggi voglio dirti una cosa che forse ho dimenticato di dirti da troppo tempo: grazie. Grazie per tutto quello che fai, per la donna straordinaria che sei, per la madre amorevole che sei per i nostri figli, per la nuora paziente che sei con mio padre. Grazie per esserci sempre, anche quando io non ci sono.

Ma oggi voglio anche farti una promessa. Una promessa che nasce dal cuore e che voglio mantenere con tutte le mie forze.

Prometto di essere più presente. Di ridurre gli impegni, le riunioni, le corse inutili. Prometto di tornare a casa prima, di aiutarti con i bambini, di stare accanto a te quando mio padre ha bisogno di noi. Prometto di ascoltarti di più, di guardarti negli occhi e di ricordarmi perché ti amo.

Prometto di riportare il sorriso sul tuo volto. Quello vero, quello che nasce dalla felicità e non dalla rassegnazione. Prometto di accompagnarti ai tuoi corsi di ballo, di dirti di uscire con le tue amiche, di sostenerti mentre inizi quella dieta che tanto desideri.

Perché tu, Laura, sei la donna più importante della mia vita. E oggi, in questa Festa della Donna, voglio che tu sappia che non sei sola. Che ci sono io, anche se a volte sembra il contrario.

Ti amo, Laura. Ti amo più di quanto le parole possano dire. E da oggi, voglio dimostrartelo ogni giorno.

Con tutto il mio cuore.

Marco

* * *

La reazione di Laura.

Laura legge la lettera nella pausa pranzo, seduta su una panchina nel giardino dell’ospedale. Le lacrime le scendono lungo il viso, ma questa volta non sono lacrime di stanchezza o di solitudine. Sono lacrime di speranza, di amore ritrovato.

Quando Marco la raggiunge, lei lo guarda negli occhi e gli sorride. Quel sorriso che lui non vedeva da troppo tempo. “Grazie,” gli sussurra. “Grazie per esserti ricordato di me.”

Un nuovo inizio.

Da quel giorno, Marco e Laura iniziano a ricostruire il loro rapporto. Lui riduce gli impegni sindacali, lei ritrova il tempo per sé stessa. Insieme, tornano a ballare, a ridere, a vivere.

E ogni volta che passano davanti al giardino dell’ospedale, si fermano un attimo, si guardano negli occhi e si ricordano che l’amore, quando è vero, può superare ogni ostacolo.

L’amore ha bisogno di cura.

La storia di Marco e Laura è un promemoria per tutti noi: l’amore ha bisogno di cura, di attenzione, di tempo. E a volte, basta una lettera, una promessa, per riaccendere la fiamma che sembrava essersi spenta.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Partner di AssoCareNews.it:

  • Avvisi e Concorsi OSS: LINK
  • Canale telegram: LINK
  • Ricerca lavoro OSS: LINK
  • Coordinamento nazionale Oss: LINK
  • OSS News: LINK
  • Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK

Share this content:

Autore

Potresti aver perso