Trento. La Giunta Provinciale Delibera i Fondi Contrattuali per il Triennio 2022/24: Nursing Up Richiede un Rapido Accordo con l’Apran.
Nursing Up accoglie con favore la recente delibera della Giunta provinciale che prevede aumenti contrattuali per il CCPL 2022/24 del comparto sanitario. Ora, però, è fondamentale che l’Apran convochi immediatamente il sindacato per stipulare gli accordi definitivi e procedere con la liquidazione rapida degli aumenti e degli arretrati in busta paga.
Valorizzazione dei Professionisti Sanitari
Nonostante questo passo avanti, Nursing Up sottolinea la necessità di ulteriori fondi e direttive per valorizzare gli infermieri e i professionisti sanitari, spesso sottopagati e sovraccarichi di lavoro rispetto ai colleghi internazionali. La revisione dell’ordinamento professionale è cruciale per riconoscere non solo i titoli professionali, ma anche l’esperienza acquisita.
Riforme Necessarie
Tra le riforme richieste, il sindacato punta alla revisione delle tariffe delle prestazioni orarie aggiuntive e all’attivazione dell’indennità di esclusività per i professionisti sanitari, al pari della dirigenza medica. A settembre, la discussione si concentrerà sulla parte normativa del contratto, con l’obiettivo di migliorare la conciliazione vita-lavoro, la tutela materno-infantile, e le condizioni di lavoro, cruciali per attrarre e trattenere personale qualificato.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Share this content: