contatore visite gratuito

Servizio 118 in azione nel foggiano. L’eroismo di Medico, Infermiere e Soccorritori.

Ascolta l'articolo

Qualche ora fa, l’ambulanza medicalizzata di Manfredonia 1 (Asl Foggia) è stata allertata dalla Centrale Operativa 118 di Foggia per un incidente stradale sulla SP 77, in direzione Cerignola. La dinamica dell’incidente rimane ancora poco chiara. Sul luogo le squadre della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118 di Zapponeta (Victor), Cerignola 1 (India). La veterana Manfredonia 1, come dicevamo con Medico e Infermiere a bordo, è intervenuta rapidamente.

La scena presentava un’auto gravemente danneggiata, sbalzata dalla strada e giacente su un lato nel campo adiacente. I quattro occupanti del veicolo, miracolosamente sopravvissuti, erano gravemente feriti: uno in codice rosso e tre in codice giallo.

Il Team del Soccorso di Manfredonia 1.

Il team di Manfredonia 1, composto dal noto leader Dr. Gino Marchesani, dall’infermiere Giuseppe Perrone, dal soccorritore Alessandro Dei Nobili e dalla new entry, l’autista Salvatore Murgo, ha coordinato con prontezza le operazioni di soccorso.

Grazie alla loro esperienza e professionalità, i feriti sono stati stabilizzati e trasferiti in brevissimo tempo presso l’ospedale San Pio, dove sono stati affidati alle cure ulteriori del personale sanitario del pronto soccorso.

Un ringraziamento dovuto.

Ancora una volta, un forte e doveroso grazie va agli operatori delle ambulanze 118. Questi professionisti, spesso ignorati, bistrattati e talvolta malmenati, operano con sacrificio e profonda abnegazione. Con umiltà e sorrisi, antepongono sempre il dovere di salvare vite umane ai propri interessi, senza mai ricevere un semplice ed economico grazie.

Un atto di eroismo.

Il loro eroismo quotidiano merita il nostro riconoscimento e gratitudine, poiché sono loro che, nei momenti di emergenza, rispondono prontamente per garantire la sicurezza e la vita delle persone coinvolte. Grazie, operatori del 118, per tutto ciò che fate, giorno dopo giorno, per tutti noi.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Share this content:

Autore

Potresti aver perso