Servizio 118. Asl Foggia presenta riorganizzazione dell’Emergenza Territoriale.
La provincia di Foggia si prepara a una significativa riorganizzazione della rete di emergenza-urgenza, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema sanitario locale.
Per illustrare le novità in programma, è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà sabato 9 novembre 2024, alle ore 11:00, presso la sede della Centrale Operativa 118 di Foggia (via Perosi, n. 1).
Tra i punti principali all’ordine del giorno, vi è il trasferimento della Centrale Operativa 118 sotto la gestione diretta dell’ASL di Foggia, un cambiamento che mira a migliorare il coordinamento delle operazioni di emergenza. La conferenza offrirà inoltre aggiornamenti sull’acquisto di nuove ambulanze, che consentiranno di ottimizzare l’assetto organizzativo e di rinnovare il parco mezzi e le dotazioni strumentali essenziali per il servizio di emergenza.
Alla conferenza parteciperanno figure chiave del sistema sanitario pugliese, tra cui il vicepresidente della Regione Puglia e Assessore alla Sanità, Benessere Animale e Sport per tutti, Raffaele Piemontese, il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il Direttore Generale del Policlinico Riuniti Giuseppe Pasqualone, l’Amministratore Unico di Sanitaservice Angelo Tomaro, e il Direttore della Centrale Operativa 118 Stefano Colelli. Saranno inoltre presenti gli operatori del Servizio, che ogni giorno garantiscono assistenza alla popolazione nei momenti di emergenza.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per illustrare i piani futuri, ma anche per evidenziare il continuo impegno verso un servizio di emergenza più moderno, veloce e vicino alle esigenze dei cittadini.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: