Sanità, infermieri: il cordoglio del sindacato Nursing Up per la scomparsa di Papa Francesco

Roma, 21 aprile 2025 – Il sindacato Nursing Up, per voce del suo Presidente Antonio De Palma, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, punto di riferimento spirituale e umano per milioni di persone nel mondo.
«Il Santo Padre – dichiara De Palma – ha sempre dimostrato una straordinaria attenzione verso i professionisti della sanità, in particolare gli infermieri, che ha più volte definito “angeli custodi” del dolore e della speranza. Il suo abbraccio ai malati, agli anziani, ai più fragili, è stato segno tangibile di un amore concreto, vissuto fino in fondo.»
Il Nursing Up si unisce al dolore della comunità cattolica internazionale, ricordando con gratitudine il legame profondo che Papa Francesco ha costruito nel tempo con chi ogni giorno si prende cura della vita degli altri. La sua umanità, la sua voce per gli ultimi, resteranno per sempre esempio e guida.
Share this content: