contatore visite gratuito
×

OSS vittima di incidente: colpo di sonno dopo turno estenuante.

incidente auto
Ascolta l'articolo

Un drammatico episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica, coinvolgendo un’Operatrice Socio Sanitaria (OSS) di 36 anni, residente nella provincia di Bergamo.

La donna, reduce da un doppio turno notturno in una struttura sanitaria locale, ha perso il controllo della propria auto a causa di un colpo di sonno, finendo fuori strada. L’incidente ha provocato gravi conseguenze fisiche per la lavoratrice: la frattura del bacino e del braccio destro.

L’episodio è accaduto intorno alle quattro del mattino, quando la donna stava tornando a casa dopo aver completato la seconda lunga notte consecutiva di lavoro. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il veicolo è uscito dalla carreggiata in una curva, schiantandosi contro un muretto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, che hanno trasportato l’OSS in codice rosso presso l’ospedale più vicino.

I medici hanno confermato la gravità delle lesioni riportate: la frattura del bacino richiederà un lungo periodo di riabilitazione, mentre il braccio destro dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. Nonostante le condizioni critiche, la donna non è in pericolo di vita.

Questo tragico incidente pone nuovamente sotto i riflettori le difficili condizioni di lavoro a cui spesso sono sottoposti gli operatori sanitari. Turni massacranti, stress e mancanza di riposo adeguato sembrano essere fattori determinanti che mettono a rischio non solo la salute degli stessi lavoratori, ma anche la sicurezza pubblica.

I colleghi della donna hanno già manifestato solidarietà attraverso una dichiarazione raccolta da questa redazione “Non possiamo più accettare che il personale sanitario debba mettere a repentaglio la propria vita per garantire un servizio essenziale alla comunità. È necessario un cambio di rotta”.

Mentre la comunità si stringe attorno alla donna, si attende un’indagine più approfondita sull’incidente e, soprattutto, sulla gestione lavorativa che potrebbe aver contribuito a questa tragedia.

Share this content:

Autore

Potresti aver perso