Ospedale Pediatrico di Bari, siamo davvero alla vigilia di una Rinascita?
Egregio Direttore,
apprendiamo con vivo piacere l’interessamento del mondo politico attorno all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.
Sembra che questa volta siamo davvero vicini ad una trasformazione del nosocomio barese, in quella che è la sua vera vocazione, un ospedale d’eccellenza per ospitare i piccoli degenti.
L’Ospedale Pediatrico se dotato di quell’autonomia gestionale, amministrativa e finanziaria può essere davvero rilanciato rispetto ad oggi, in questi anni diversi sono stati gli appelli anche del mondo sindacale per la valorizzazione del Giovanni XXIII ad oggi parte integrante, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari.
Seguiremo con vivo interesse l’evoluzione in merito a quanto prospettato dai provvedimenti regionali, con la viva speranza che sia davvero un punto di partenza, per offrire ai piu’ piccoli e alle loro famiglie, prestazioni d’eccellenza in tutti gli ambiti pediatrici, ed eviti le tante trasferte dei pazienti fuori regione.
Vogliamo ad esempio ricordare di quanti bambini pugliesi affetti da distrofia muscolare che ad esempio devono recarsi a Roma, per farsi seguire dai centri specializzati all’interno dell’Ospedale Bambino Gesu’ e del Gemelli, punti di eccellenza della Capitale.
Per quanto riguarda il personale, occorrono garanzie e programmazione per il futuro, affinchè il personale ad oggi in servizio possa avere prospettive chiare su come avverrà la transizione.
Egregio Direttore, nella situazione attuale esprimiamo un cauto ottimismo, dichiarandoci favorevoli alla valorizzazione in discussione, la salute è il principale bene e la maggior risorsa per la società, a maggior ragione quando si parla di Bambini, le famiglie pugliesi nonché quellle del centro sud meritano di avere un centro di eccellenza pediatrico in terra pugliese nonché nella nostra amata Bari.
Gianfranco Oliveri
Referente Segreteria Fials Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII Bari
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: