OPI Foggia. Barbara aggressione a Infermieri e Medici, ora basta!
Il Policlinico è stato teatro di una barbara aggressione. Una ragazza di 22 anni muore durante un intervento chirurgico e, stando ad indiscrezioni, circa 50 persone vicini alla vittima si scagliano contro medici, anestesisti ed operatori sanitari.
Il fatto è successo intorno alle 23 di mercoledì 4 settembre, nel reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Foggia, dove chirurghi, anestesisti e personale sanitario sono stati costretti a barricarsi in una stanza per sfuggire all’ira degli assaltatori.
La morte di questa giovane ragazza è un evento drammatico che ci addolora profondamente e siamo vicini alla famiglia, ma non possiamo tollerare questi atti vandalici ed esimerci da esprimere vicinanza e solidarietà agli infermieri, medici e tutti gli operatori sanitari protagonisti di questa triste vicenda.
Le aggressioni al personale sanitario stanno diventando ormai di ordinaria follia.
Di nuovo oggi – 6 settembre – ennesima aggressione nei confronti di un’infermiera del Pronto Soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia. Siamo stanchi di ripetere che ormai la misura è colma, una situazione davvero intollerabile.
Share this content: