OPI Foggia. A Vieste si discute di Infermieri e sostenibilità del SSN.
Convegno infermieristico a Pugnochiuso: sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale al centro del dibattito.
Dal 12 al 14 settembre 2024 si terrà a Pugnochiuso (Vieste, Foggia) il convegno infermieristico organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Foggia, come noto presieduto da Michele Del Gaudio.
L’evento, intitolato “Gargano2024 – Connettere, sostenere, proteggere: la nuova era dell’Assistenza Infermieristica“, rappresenterà una importante occasione di confronto per infermieri e studenti di infermieristica, affrontando il tema sempre più urgente della sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale (SSN).
Il tema della sostenibilità del SSN è una preoccupazione crescente non solo per gli operatori del settore, ma anche per l’opinione pubblica. Durante le tre giornate del convegno, si cercherà di fornire strumenti utili per affrontare le sfide legate alla sostenibilità, trattando argomenti che spaziano dall’innovazione nell’assistenza infermieristica alla connessione tra tecnologia e umanità. Saranno approfondite inoltre le tematiche relative alla sostenibilità delle cure, all’impegno continuo per la sicurezza dei pazienti e al miglioramento dei risultati dell’assistenza.
Come redazione di AssoCareNews.it seguiremo l’intero evento, che prevede interessantissime relazioni.
Ecco il programma completo dell’evento:
Scarica la brochure in PDF:
Share this content: