Presidente Regione Veneto Luca Zaia e Ministro dell’Agricoltura a Forbes Italian Excellence a Verona: eccellenze italiane tra innovazione e internazionalizzazioneLa tappa veronese del tour Forbes Italian Excellence: un confronto tra istituzioni e imprenditori sul futuro del made in Italy
VERONA 11 NOV 2024 – La tappa veronese del tour Forbes Italian Excellence ha visto imprenditori e istituzioni italiane confrontarsi su sfide e prospettive per il made in Italy. Organizzato all’Hotel Due Torri, l’evento ha accolto rappresentanti di spicco, tra cui Damiano Tommasi, sindaco di Verona, e Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.
Interventi:
PAOLO DE CASTRO, Presidente Comitato Scientifico Nomisma
PIERLUIGI BOLLA, Presidente Casa Valdo
FRANCESCO AVANZINI, Direttore Generale Conad
ETTORE PRANDINI, Presidente Nazionale Coldiretti
Moderatori: Edoardo Prallini, Giornalista Forbes Italia
Moderatori: Alessandro Rossi, Direttore Forbes Italia
TEMA: “Gli eventi strumenti di marketing territoriale: qualità e dimensione internazionale”
Interviste a:
(Moderatore Alessandro Rossi, Direttore Forbes Italia)
GIANMARCO MAZZI, Sottosegretario alla Cultura MIBACT
ANDREA VARNIER, Amministratore Delegato Milano Cortina 2026
MAURIZIO DANESE, Presidente AEFI e Amministratore Delegato Fiera di Verona
LAURA MAZZA, Presidente di Federformazione e Segretario Generale del Parlamento del Mediterraneo
GIANCARLO PERBELLINI, Chef stellato e Imprenditore
con la moderazione di Edoardo Prallini Giornalista Forbes Italia.
Durante il talk e l’intervista a lei riservata, la Prof.ssa Laura Mazza, Presidente di Federformazione, Segretario Generale del Parlamento del Mediterraneo , Direttore Generale del Dipartimento Universitario Internazionale Education, Innovation, Diplomacy, selezionata tra le 100 donne Forbes del 2024, ha posto l’accento sul ruolo del dialogo interculturale e della cooperazione per un Mediterraneo inclusivo e sostenibile con la formazione come moneta di scambio tra i popoli.
«In un contesto internazionale complesso, è indispensabile promuovere il marketing territoriale come opportunità di crescita economica. Il nostro impegno deve puntare alla costruzione di ponti che sostengano lo sviluppo sostenibile, la pace e la stabilità. Le differenze culturali sono una ricchezza. Solo attraverso un approccio local – global possiamo affrontare con successo le sfide del futuro con inclusion, innovation, education, democracy come temi chiave», ha dichiarato Laura Mazza.
L’evento ha visto anche il contributo di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, che ha illustrato le prospettive per il settore agroalimentare, e di figure di spicco del food & beverage e della tecnologia, che hanno discusso della geopolitica alimentare e della crescita del made in Italy sui mercati globali.
Share this content: