La Fiat 500e fa ritorno negli USA: produzione a Mirafiori e la storia di un Progetto Ambizioso.
Dopo cinque anni di assenza, la Fiat 500e è pronta a fare il suo ritorno negli Stati Uniti, ma questa volta con una significativa novità: la produzione avviene nello stabilimento di Mirafiori, Italia, anziché a Toluca, Messico. Questo segna un cambiamento importante rispetto al passato, quando tutte le Fiat 500 destinate al Nord America e al Brasile, compresa la variante elettrica, venivano prodotte in Messico. In Europa, invece, la 500e non era mai stata ufficialmente importata o venduta fino all’attuale generazione.
Questo progetto è stato originariamente concepito come parte di un impegno politico dell’amministrazione Obama. Sergio Marchionne, il compianto CEO del gruppo Fiat, aveva assunto l’impegno di produrre un veicolo a basse emissioni per il mercato americano come parte del prestito concesso dalla Casa Bianca per l’acquisizione di Chrysler. Nonostante iniziali riserve a Torino, il progetto si è rivelato interessante e significativo per il mercato.
Nella nostra galleria d’immagini, esploriamo la storia della Fiat 500e “americana”, ripercorrendo i suoi momenti salienti e l’evoluzione da un’idea politica a un’icona automobilistica. Scoprirete come questo veicolo, nato da un’ambizione di ridurre le emissioni e rispondere alle sfide ambientali, abbia conquistato un posto nel cuore degli appassionati di auto elettriche.
Con il ritorno della Fiat 500e, ora prodotta a Mirafiori, si apre un nuovo capitolo per questo modello, segnato da innovazioni tecnologiche e un impegno rinnovato verso la sostenibilità. Restate sintonizzati per tutte le ultime novità e aggiornamenti su questa iconica vettura elettrica.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Share this content:
Commento all'articolo