Infermieri. Mangiacavalli confermata alla guida della FNOPI. Zega sarà il suo vice.
Dal 24 al 26 gennaio 2025 si sono svolte a Roma le elezioni per il rinnovo degli organi della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI). Barbara Mangiacavalli è stata confermata presidente per il quadriennio 2025-2028. Il nuovo Comitato Centrale ha nominato Maurizio Zega come vicepresidente, Carmelo Gagliano come tesoriere e ha confermato Beatrice Mazzoleni nel ruolo di segretaria nazionale. La partecipazione al voto è stata elevata, con 100 Ordini Provinciali degli Infermieri (OPI) su 102 presenti, pari al 98%.
Sono state rinnovate anche le Commissioni d’Albo:
- Commissione d’Albo Infermieri: Presidente Pasqualino D’Aloia, Vicepresidente Daniel Pedrotti, Segretaria Marina Vanzetta.
- Commissione d’Albo Infermieri Pediatrici: Presidente Valentina Vanzi, Vicepresidente Barbara Caposciutti, Segretaria Angela Capuano.
Tutti gli eletti fanno parte della lista “Consolidare il futuro”. La presidente Mangiacavalli ha dichiarato: “Siamo consapevoli del ruolo sempre più decisivo dell’Ordine professionale nel panorama politico, istituzionale e sociale del Paese e siamo convinti di poter mettere a disposizione di infermieri e cittadini le idee e le energie giuste per, appunto, consolidare quanto realizzato finora, con un’idea chiara di futuro da comunicare e agire nell’interesse della collettività”.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il comunicato ufficiale sul sito della FNOPI.
Share this content: