Infermieri e OSS: rivoluzione stipendi. Ma la verità poi viene a galla.
Infermieri e OSS felici per la rivoluzione degli stipendi promessi dalla propria direzione aziendale. In realtà però poi la verità viene a galla.
Gli infermieri e gli OSS di una cooperativa operativa in più regioni erano rimasti senza parole dalla gioia a fronte della promessa aziendale di rivoluzionare gli stipendi.
La comunicazione era arrivata la scorsa primavera e il piatto era davvero ricco, oltre agli aumenti già previsti dal rinnovo del CCNL cooperative.
Il tentativo era quello di scoraggiare i propri dipendenti ad accettare il ruolo nel pubblico, come dichiarato dalla direzione ad alcuni colleghi che si erano presi la briga di chiedere spiegazioni di tale annuncio.
A molti mesi dallo stesso, però, ancora tutto tace. Anzi, il contrario. La direzione ha infatti fatto dietro front proprio la settimana scorsa, sollevando la rabbia di infermieri e oss che hanno invece perso l’occasione di accettare il ruolo pubblico o di iscriversi a concorsi pubblici che potevano interessargli.
Una vera beffa che reclama giustizia: sono stati interpellati sindacati e avvocati del lavoro per vedere cosa si può fare per tutelare i lavoratori.
Share this content: