Infermieri e OSS non ci stanno: Contratto segnalato a Finanza e Ispettorato.
Denuncia del Contratto di Lavoro, Infermieri e OSS tirano in causa Finanza e Ispettorato del Lavoro.
Un gruppo di infermieri e OSS presenta una denuncia per il mancato rispetto dei termini contrattuali presso un noto ospedale. Secondo le testimonianze raccolte in anteprima, il personale sanitario lamenta una serie di irregolarità che riguardano sia le condizioni lavorative che la retribuzione.
La denuncia, che ha già attirato l’attenzione delle autorità competenti, evidenzia violazioni come turni di lavoro eccessivi, mancato pagamento degli straordinari e inadeguate condizioni di sicurezza sul posto di lavoro. Gli operatori sanitari, che hanno deciso di unire le forze per far valere i propri diritti, hanno dichiarato di aver tentato più volte di risolvere la situazione attraverso i canali interni dell’ospedale, senza però ottenere risposte soddisfacenti.
Oggi 25 novembre avverrà la presentazione formale del reclamo, presso la Guardia di Finanza e l’Ispettorato del Lavoro.
Il caso, affermano i colleghi coinvolti nell’iniziativa, dovrebbe avviare un ampio dibattito all’interno della comunità professionale e tra i sindacati, che da mesi chiedono maggiore trasparenza e rispetto dei diritti dei lavoratori nel settore sanitario. Si attende ora solo l’ufficialità della denuncia.
Share this content: