Storie da Studenti

Studentessa Infermiera muore per embolia polmonare in volo, pilota rifiuta atterraggio.

Studentessa Infermiera muore in volo per embolia polmonare, pilota rifiuta atterraggio.

La tragedia qualche giorno ha visto il decesso della giovanissima Brittany Oswell.

Si sente male durante il volo, ma il pilota si rifiuta di fare un atterraggio di emergenza, così muore a soli 25 anniBrittany Oswell si era sposata da poco, era di ritorno con suo marito dal viaggio di nozze nelle Hawaii a bordo di un volo dell’American Airlines quando si è sentita male. Lo riferisce sul quotidiano Il Mattino la collega Alessia Strinati.

Gli Oss possono eseguire prelievi ematici?

Gli OSS sono competenti nelle procedure invasive?

In realtà si possono occupare solo di attività tecniche e domestico-alberghiere.

Una mail giunta alla redazione di AssoCareNews.it ci fa riflettere seriamente sul funzionamento di alcune Residenze Assistenziali per Anziani dell'Emilia Romagna. Uno Studente Infermiere ci informa sul presunto abuso di potere ad opera di Responsabili delle Attività Assistenziali (RAA) e di Operatori Socio Sanitari (OSS). Questi ultimi, secondo quanto ci riferisce Luigi, sarebbero "autorizzati" ad eseguire prelievi di liquidi biologici con finalità diagnostiche. In altre parole a fare prelievi ematici e a campionare urine, feci, saliva, escreato, contaminazioni batteriche e lesioni cutanee. Vediamo nel dettaglio cosa ci scrive il nostro interlocutore.

Non serve a niente parlare di caso isolato: occorre riflettere!

Studenti infermieri e prostituzione: la storia di una collega

Le inchieste di AssoCareNews.it Tutto vero: una testimonianza che deve farci riflettere.

Studenti infermieri e prostituzione, un mondo sottovalutato che però vive le sue realtà. Una giovane collega Infermiera ci racconta in questa intervista la sua esperienza diretta. Di seguito la testimonianza di chi è stata costretta a vendere il proprio corpo per sbarcare il lunario o forse solamente per dire "che esisto".

Studentessa Infermiera: Oss si rifiuta di distribuire il vitto, io lasciata sola a somministrare!

Studentessa Infermiera: Oss si rifiuta di distribuire il vitto, io lasciata sola a somministrare!

Infermiera in tirocinio: esperienza folle!

Studentessa infermiera racconta una grave situazione: reparto allo sbando, OSS che sostituiscono infermieri alle consegne e si rifiutano alla distribuzione del vitto!

Infermieri contro OSS e viceversa: sembra un conflitto, ma non lo è.

Infermieri contro OSS e viceversa: sembra un conflitto, ma non lo è.

Qui ci son vite da salvare e pazienti da accudire.

Premetto che quello che leggerete non è un servizio per creare altri contrasti nell’ambito sanitario, ma ciò che racconterò mi auguro possa arrivare al cuore di tutti i professionisti e laureati infermieri, per far si che il nostro reciproco aiuto possa giovare nell’assistenza al paziente. Introduco il contesto in cui io mi trovo a portare avanti un tirocinio universitario di scienze infermieristiche come uno degli ambienti lavorativi più demansionanti in cui io mi sia mai trovata.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!