Alimentazione

AssoCareNews.it dedica questo spazio a diete, alimentazione e inchieste sul rapporto tra cibo e salute!

Latte di soia: cosa sappiamo sul suo impatto sulla salute?

Latte di soia: alimento utile o dannoso?

Latte di soia: utile o dannoso?

Il latte di soia è un alimento che ha goduto di una rapida e crescente diffusione nelle tavole degli italiani ed è stato studiato dalla ricerca scientifica per evidenziarne le caratteristiche nutrizionali e le proprietà positive e negative che potrebbe esercitare sul nostro organismo. Tra le correlazioni maggiormente evidenziate dalla ricerca biomedica emerge quella tra la soia e la dislipidemia.

Diete detox: ecco perchè falliscono!

Diete Detox: perchè falliscono? Tutto quel che c'è da sapere!

Diete detox: cosa dice la scienza?

Le famosissime Detox sono strategie dietetiche che pretendono di facilitare l'eliminazione delle tossine e di favorire la perdita di peso, promuovendo così la salute e il benessere.

Frutta fresca: studi dimostrano insostituibilità!

Alimentazione: frutta fresca insostituibile! Integratori e barrette KO

Frutta fresca insostituibile

La tendenza in voga negli ultimi anni è quella di sostituire il consumo della frutta fresca con i più accattivanti estratti e le centrifughe dalle millantate proprietà depurative, detox, purificanti e qualsiasi altro aggettivo in grado di attirare l’attenzione del potenziale consumatore. Ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi trascinare ciecamente dalla moda del momento che vuole vederci tutti con un bel bicchierone colorato e ornato dall’immancabile ombrellino che viene la sete solo a immaginarne il dolce sapore.

Aterosclerosi: combattiamola con l'olio d'oliva!

Olio d'oliva: proprietà utili in medicina. Aterosclerosi, insulina e tanto altro!

Olio d'Oliva e aterosclerosi

L’aterosclerosi è una condizione patologica caratterizzata da un processo infiammatorio cronico di basso grado che può provocare trombosi arteriosa e un certo numero di malattie cardiovascolari. Si ritiene che sia causata da molteplici processi che coinvolgono sia l'infiammazione che l'immunità. Di conseguenza, le strategie terapeutiche per l’aterosclerosi si avvalgono di approcci antinfiammatori che includono l’utilizzo di alimenti funzionali, noti per le insite caratteristiche antiflogistiche.

Insetti: il cibo del futuro!

Alimentazione: il futuro è vicino, mangeremo insetti!

Insetti edibili: ecco il futuro

Nel futuro mangeremo insetti: valori nutrizionali eccellenti, economicità ma anche gusto. Tantissimi motivi che forse non ci lasceranno scelta?

Partner

Il nostro Infermiere più bravo a casa vostra con un semplice clic!

Cosa state aspettando?

Scaricate la nostra APP sul vostro smartphone Android o Apple.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!