Operatori Socio Sanitari

AssoCareNews.it dedica questo spazio agli Operatori Socio Sanitari e ai Responsabili Attività Assistenziali (RAA).

Seguiteci anche sul nostro Gruppo Facebook: LINK.

Gennaro Guerra, tenore per i suo assistiti

Gennaro, l'OSS che canta la lirica per i propri assistiti

Lirica in corsia

Gennaro Guerra, operatore socio sanitario che lavora nella RSA in provincia di Napoli, non è solo questo. Gennaro è anche un bravo tenore ed ha deciso di sfruttare questa sua dote per alleviare le giornate degli anziani degenti.

Mancano OSS a Sassari, Infermieri rifiutano di eseguire igiene. Ma poi si scopre che attribuirebbero assieme ai Medici compiti impropri agli operatori.

Mancano OSS a Sassari, Infermieri rifiutano di eseguire igiene. Ma poi si scopre che...

Scoppia il caos in Sardegna, Medici e Infermieri delegano gli Operatori pur non potendolo fare?x

Mancano gli Operatori Socio Sanitari e gli Infermieri si rifiutano, giustamente, di eseguire l'igiene ai pazienti, che sono costretti ad attendere ore infinite prima di essere sistemati. Accade in Sardegna, in una specifica unità operativa del locale nosocomio. Nei giorni scorsi il Coordinamento Regionale sardo del Sindacato Human Caring (che difende essenzialmente gli OSS) ha scritto alla direzione generale e alla direzione infermieristica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari chiedendo l'immediata risoluzione del problema. L'incontro che ne è scaturito ha fatto emergere tante irregolarità. Scopriamo quali.

Infermieri o Super OSS per somministrazione terapia: annuncio shock in Sardegna!

Infermieri o Super OSS per somministrazione terapia: annuncio shock in Sardegna!

A perorare l'annuncio di un'azienda privata il servizio di collocamento pubblico

Azienda Sarda cerca Infermiere o Super OSS (?) per somministrazione farmaci a pazienti con disagi psichiatrici e/o psicologici. E lo fa pubblicando un annuncio su Sardalavoro.it attraverso il Centro per l’impiego di Mogoro (servizio pubblico), contravvenendo di fatto alle norme fondamentali relative all’abuso di professione. Infatti, è noto che né gli OSS, né gli OSS con formazione Complementare, possono somministrare in autonomia farmaci a pazienti, per lo più se fragili come in questo caso.

Oss: in troppi rischiano somministrando la terapia!

OSS preparano e somministrano terapia: inchiesta shock!

Indagine shock!

Operatori Socio Sanitari e terapia farmacologica: il dibattito continua grazie ai dati di un'inchiesta ad ampio raggio promossa dal nostro quotidiano! Una fotografia della realtà che tutti i giorni mette a rischio il posto di lavoro e la libertà personale per migliaia di Oss in tutta Italia!

Lavarsi le mani: un gesto fondamentale!

Oss, come lavarsi le mani? E' in gioco la sicurezza del paziente!

Mani pulite vuol dire sicurezza

Lavare le mani da parte degli operatori sanitari è il gesto più semplice ed efficace per ridurre il rischio di infezioni correlate all'assistenza (ICA) e la diffusione dell’antibiotico-resistenza.

Oss e terapia: partecipa all'indagine

Oss e terapia, partecipa all'indagine!

Indagine OSS e terapia

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO!

Intesa tra AssoCareNews.it, Migep e SHC in difesa di OSS e Professionisti Socio Sanitari.

Intesa tra AssoCareNews.it, Migep e SHC in difesa di OSS e Professionisti Socio Sanitari.

Per migliorare la qualità dell'assistenza e dell'informazione tra e per gli operatori di categoria 

Accordo di partnership tra il quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it, la Federazione nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie - Migep e il Sindacato Human Caring (SHC). Gli ultimi due sodalizi rappresentano Oss, Osss, Infermieri Generici, Infermieri Psichiatrici, Puericultrici e altre figure tecniche e socio-sanitarie.

OSS arrestata per furti in Hospice: denunciata da pazienti e familiari.

OSS arrestata per furti su pazienti terminali: denunciata dai familiari.

E' accaduto a Chiavari (GE), inizialmente scambiata dai giornali per una Infermiera

La Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, a carico di una Operatrice socio sanitaria di 50 anni, in servizio presso il reparto cure palliative dell’Ospedale di Chiavari. Inizialmente la OSS era stata scambiata dai giornali per una Infermiera, ma dopo la presa di posizione del presidente dell'OPI di Genova, Carmelo Gagliano, molti direttori e redattori di testate sono stati costretti a smentire. 

Igiene del paziente: meglio acqua o senza?

Oss: igiene del paziente con o senza acqua?

Igiene: con o senza acqua?

Attualmente si dibatte molto sulle diverse metodologie utilizzate per l'igiene degli ospiti residenti in RSA o nei reparti ospedalieri non autosufficienti, utilizzando o meno l'acqua. In letteratura sono riportate percentuali di dermatiti o lesioni cutanee associate all'incontinenza molto importanti, minori percentuali invece sulla metodologia più corretta da utilizzare.

Adotta il cane di un paziente terminale

Oss adotta cane di paziente terminale salvandolo dal canile!

Un collega dal cuore d'oro

Il padrone è terminale e Alberto, Operatore Socio Sanitario che lo assiste, decide di adottarlo. Una bellissima storia di generosità che salva il migliore amico dell'uomo dal canile. Il nostro protagonista lavora presso un servizio assistenziale domiciliare in Piemonte. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare direttamente da lui il suo meraviglioso gesto.

Corso gratuito per Operatori Socio Sanitari: ecco come partecipare!

Corso gratuito per Operatori Socio Sanitari: ecco come partecipare!

Le domande scadono il 3 gennaio 2019

Corso gratuito per Diventare Operatore Socio Sanitario in Emilia Romagna. Finanziato dalla Regione e gestito da Oasi Lavoro - Oasi Formazione. L’iniziativa è finanziata dal Fondo Formatemp.

Sottocategorie

Questo spazio è dedicato da AssoCareNews.it ai Concorsi e Avvisi Pubblici per Operatori Socio Sanitari (OSS) e ad offere di lavoro nel privato relative ala stessa categoria.

Spazio riservato agli annunci di lavoro per Operatori Socio Sanitari nell'ambito privato in Italia e all'estero.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!