Giorgione (UIL Fpl): “ci siamo stancati di subire attacchi dal Governo Meloni”.
Siamo qui con Gino Giorgione, segretario provinciale della UIL FPL di Foggia. Qual è il motivo della significativa presenza di lavoratori pugliesi oggi a Roma?
Siamo stanchi di subire attacchi da un governo che non investe abbastanza per garantire il rinnovo dei contratti. Anche il nostro diritto alla salute è compromesso a causa delle risorse inadeguate. Affrontiamo problemi di diritti e occupazione, con moltissimi lavoratori precari che necessitano di stabilizzazione. La carenza di risorse è evidente, e noi chiediamo che questi lavoratori vengano stabilizzati. A tal proposito, come UIL, abbiamo lanciato la campagna “Lavoratori Fantasma” in Italia.
É probabile che ci siano concorsi nel settore infermieristico e in quello degli OSS il prossimo anno. Cosa c’è di concreto?
È vero che ci saranno questi concorsi, ma a nostro avviso sono insufficienti. Non si può gestire un sistema sanitario regionale con circa 2300 assunzioni quando ci sono carenze di personale ben più significative. Mancano medici, infermieri, OSS, tecnici di radiologia, fisioterapisti e molte altre figure professionali. Tuttavia, a causa del bilancio regionale, i numeri sono sempre limitati. Credo sia necessaria una visione lungimirante e un investimento da parte della Regione, ma soprattutto del Governo nazionale, che deve mettere a disposizione risorse adeguate per il settore sanitario.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: