Gino Giorgione (UIL Fpl Foggia): “I politici sembrano marziani, solo promesse e nessuna soluzione reale”.

Ascolta l'articolo

In un contesto politico sempre più polarizzato e distante dai bisogni reali dei cittadini, le dichiarazioni di Gino Giorgione, segretario provinciale della UIL Fpl di Foggia, arrivano come un duro monito verso l’intera classe politica italiana.

Giorgione non le manda a dire e attacca apertamente sia il governo sia l’opposizione, accusandoli di essere lontani anni luce dai problemi quotidiani dei lavoratori e delle famiglie.

“I politici sembrano marziani, scendono sulla terra solo oggi”.

Giorgione non usa mezzi termini: “Ogni volta che guardo una trasmissione politica, ascolto dibattiti o leggo articoli di stampa, i nostri cari politici sembrano tutti marziani. Sono scesi sulla terra oggi e propongono la loro ricetta per risolvere i problemi dell’Italia.” Un’affermazione che esprime il senso di frustrazione diffuso tra i cittadini, che vedono nella classe dirigente una distanza abissale dai problemi reali del Paese.

La critica al Governo e all’opposizione: “promesse e spot, ma nessuna soluzione”.

Il segretario della UIL Fpl di Foggia punta il dito contro i partiti di governo, ricordando che sono loro ad avere la responsabilità di trovare soluzioni concrete, mentre le ricette proposte sembrano solo slogan privi di sostanza. “Forse non si ricordano che sono al governo e sono loro che devono trovare le soluzioni. Non sono da meno quelli all’opposizione, che a prescindere, sono contrari su tutto, dimenticando che loro erano prima al governo e potevano fare tutto ciò che oggi dicono.”

Giorgione elenca una serie di misure che, a suo avviso, vengono costantemente promesse ma mai realizzate: “Combattere la speculazione, aumentare il potere d’acquisto di pensioni e salari, fare nuove assunzioni, trasformare i contratti a tempo determinato in indeterminato, potenziare il welfare, rinnovare i contratti nazionali, aiutare le piccole imprese… Ma la domanda è sempre la stessa: dove si prendono i soldi?”

Austerità e tagli: “più debito, più emarginazione, più povertà”.

Secondo Giorgione, anni di politiche di austerità e tagli hanno prodotto solo effetti negativi: “Più debito, più emarginazione e povertà.” La critica si estende alla gestione economica degli ultimi anni, con politiche che, invece di risolvere i problemi strutturali del Paese, li hanno aggravati. “Assistiamo solo a spot, annunci, faremo e diremo, ma sappiamo che sono solo chiacchiere e nulla faranno!”

La questione dell’evasione fiscale: “la solita risposta, ma nessun risultato”.

Il segretario provinciale della UIL Fpl mette in luce anche il nodo cruciale della lotta all’evasione fiscale, spesso citata come la soluzione magica per ogni problema, ma che nei fatti non ha mai portato ai risultati sperati. “La risposta è sempre la stessa: combattere la grande evasione. Ma finora, a parole siamo tutti bravi, nei fatti molto meno.”

Serve un cambio di marcia per il bene del Paese.

Le parole di Giorgione riflettono un senso di disillusione comune tra molti cittadini, stanchi di promesse non mantenute e di una politica percepita come lontana dai problemi quotidiani. Le sue dichiarazioni rappresentano un appello a tutte le forze politiche a mettere da parte gli slogan e ad affrontare con serietà e concretezza le sfide che attendono l’Italia.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Autore

Potresti aver perso