FSI-USAE Bergamo: chiarezza su dichiarazioni di FIALS e sondaggio tra OSS e Operatori Alberghieri. Fatti e non preconcetti!
La FSI-USAE di Bergamo esprime una forte critica alle dichiarazioni rese da Alfredo De Marchi, rappresentante della FIALS Bergamo, che ritiene siano controproducenti per un dialogo sindacale costruttivo. La nostra organizzazione sindacale ha sempre operato nell’interesse dei lavoratori, promuovendo iniziative concrete come il recente sondaggio rivolto agli Operatori Socio Sanitari (OSS) della ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il sondaggio ha lo scopo di comprendere le difficoltà derivanti dalla sperimentazione aziendale che prevede una “sovrapposizione” tra le attività degli OSS e degli Operatori Alberghieri. La FSI-USAE intende presentare alla direzione una fotografia reale delle condizioni operative, evidenziando le mansioni percepite come dequalificanti e i problemi organizzativi, senza pregiudizi sindacali.
Relativamente alle dichiarazioni del sig. De Marchi, il riferimento a un presunto coinvolgimento dell’ufficio di controllo qualità della Regione e dell’Ispettorato del Lavoro è privo di riscontri. Inoltre, sottolineiamo che la discussione sugli OSS non era all’ordine del giorno della delegazione trattante del 6 novembre, rendendo improbabile ogni considerazione formale al riguardo.
La FSI-USAE invita tutte le sigle sindacali, specialmente la FIALS di Bergamo, a concentrarsi sugli interessi collettivi dei lavoratori, evitando di alimentare polemiche sterili e dannose che poco hanno a che vedere con le dinamiche del lavoro.
Alessandro Morbi
Segretario Territoriale FSI-USAE Bergamo
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: