Donald Trump ferito ad un orecchio, ha rischiato di essere ucciso da un cecchino.
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito da un proiettile all’orecchio durante un comizio elettorale in Pennsylvania. L’attacco ha causato la morte di uno spettatore e il ferimento di altri due. L’attentatore, identificato come Thomas Matthew Crooks, è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Ieri sera AssoCareNews.it aveva dato la notizia in diretta.
Secondo le prime ricostruzioni, l’attentatore si trovava su un tetto fuori dall’area dell’evento, a diverse centinaia di metri di distanza. Crooks, ventenne della Pennsylvania, è stato identificato dall’FBI come un repubblicano. Il luogo del comizio è ancora sotto indagine e le forze dell’ordine hanno recuperato un fucile in stile AR-15 utilizzato nell’attacco.
Donald Trump, dopo essere stato colpito, è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale, ma si trova in buone condizioni. Trump ha espresso la sua gratitudine al Secret Service e alle forze dell’ordine per la loro pronta risposta. Il presidente Joe Biden ha parlato con Trump e ha condannato l’atto di violenza, sottolineando la necessità di unità nazionale contro tali atti.
La famiglia di Trump ha ringraziato il pubblico per il sostegno e ha elogiato l’operato delle forze dell’ordine. La figlia Ivanka e il figlio Donald Trump Jr hanno condiviso messaggi di supporto e gratitudine sui social media.
Share this content: