Bari. Dottoressa aggredita in Pronto Soccorso: “non mi arrendo”.
Nel pronto soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari, la dottoressa Claudia Papa, 46 anni, è stata aggredita dalla sorella di un paziente. L’episodio è avvenuto mercoledì scorso, quando la donna ha colpito la dottoressa con un pugno al volto, causando un trauma facciale e una prognosi di 8 giorni. La sorella del paziente è stata successivamente arrestata e posta agli arresti domiciliari.
Claudia Papa, che ha lavorato nel pronto soccorso dell’ospedale di Francavilla Fontana e nel 118 della Asl Bari, ha dichiarato: «Non ho alcun timore nel rientrare al lavoro, perché lavorare in emergenza-urgenza sanitaria è stata da sempre la mia vocazione». Nonostante l’aggressione, la dottoressa si è detta rammaricata per l’accaduto, soprattutto perché quel giorno aveva fatto di tutto per aiutare il paziente a stare meglio.
L’episodio ha suscitato reazioni contrastanti sui social, dove alcuni utenti hanno difeso l’aggressore. Claudia ha raccontato che la donna, esprimendosi in dialetto barese, aveva chiesto di accelerare i tempi di attesa minacciando di usare la violenza. Nonostante i tentativi di spiegare la situazione con calma, la donna e il suo compagno hanno continuato a irrompere nella sala visite, causando tensione e disordine.
Share this content: