Ambulanza senza Infermiere e Medico: in turno solo l’Autista.
Soccorsi impossibili a causa delle carenze di personale infermieristico e medico. E nella notte l’autista si trova in turno da solo sull’ambulanza.
Questo scenario, che rasenta la comicità, rappresenta invece la gravissima situazione in cui ci si è trovati nelle quattro postazioni Pet (Presidio emergenza territoriale) di Lamezia Terme, Falerna, Soveria Mannelli e Maida, in Calabria.
Secondo quanto denunciato, l’ambulanza di turno la notte fra Domenica 14 e Lunedì 15 luglio scorsi sarebbe infatti rimastaa sprovvista di Infermieri e Medico, a causa delle assenze estive che avrebbero inasprito la già grave situazione di carenza di personale.
Sul fatto si è espresso il delegato provinciale del Sindacato Medici Italiani dell’Asp di Catanzaro, dott. Saverio Ferrari, che ha come in piena estate il servizio abbia “Toccato il fondo anzi è andato ancora più giù nell’assoluto disinteresse di tutti”.
Occorre in chiusura ricordare che il servizio di emergenza territoriale in questione interessa otre 150.000 residenti dell’area a cui si deve sommare il flusso di turisti stagionali, che viene stimato nell’ordine di alcune migliaia.
Share this content: