Aggrediti in PS Infermiere e Soccorritore: arrestato un 31enne.
Nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2024, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, per aver aggredito due operatori sanitari presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo. Il giovane, trasportato in ospedale dal personale della Croce Verde di Taggia dopo una caduta da monopattino, ha dato in escandescenze aggredendo uno degli operatori che aveva cercato di calmarlo.
Dopo l’intervento dei Carabinieri, l’uomo sembrava essersi calmato, ma durante le cure ha aggredito anche un infermiere, costringendo le forze dell’ordine ad arrestarlo. Al momento dell’arresto, il trentunenne è stato trovato in possesso di quasi sei grammi di marijuana.
Questa mattina, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà, in attesa del processo, dopo che il suo legale ha ottenuto i termini per la preparazione della difesa.
L’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza degli operatori sanitari, spesso esposti a situazioni di violenza nei luoghi di lavoro, specialmente nelle aree di emergenza come i pronto soccorso.
Episodi di questo tipo sollevano ancora una volta la questione della sicurezza nei presidi sanitari e la necessità di misure più severe per proteggere chi lavora in prima linea nel sistema sanitario. Resta da vedere quale sarà l’esito legale per l’aggressore, ma il problema della violenza contro gli operatori sanitari richiede un’attenzione sempre maggiore.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: