contatore visite gratuito

Accoltellata Infermiera. Sepe (Fials): “situazione ormai fuori controllo, intervenga Governo”.

Ascolta l'articolo

Escalation di violenza nei nosocomi emiliano-romagnoli. Ultimo episodio in ordine cronologico quanto accaduto stamane presso il Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola.

Un’infermiera è stata aggredita con un coltello, riportando delle lesioni. Pronto intervento dei colleghi che hanno allertato il 118 per prestarle le cure del caso. Quest’ultima è stata, quindi, trasportata all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” e sottoposta ad intervento chirurgico. Mentre l’aggressore è stato fermato dalle forze dell’ordine, le quali stanno provvedendo a ricostruire quanto accaduto.

Sul caso è intervenuto il Segretario Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, dichiarando quanto segue: “Ci costituiremo parte civile nei confronti dell’Azienda Ausl della Romagna, a cui chiediamo di mettere in atto azioni urgenti a tutela della sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici: aumento della vigilanza ed aumento della videosorveglianza. Siamo vicini alla vittima dell’aggressione e ci proponiamo di offrirle assistenza legale tramite il nostro ufficio legale”.

Alfredo Sepe
Segretario Regionale FIALS Emilia Romagna

Share this content:

Autore

Potresti aver perso