Diego Pigatto alla guida delle Professioni Sanitarie Riabilitative nell’ULSS 7 veneta.
Il Dott. Diego Pigatto è stato recentemente nominato coordinatore delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione all’interno del Dipartimento Ospedale-Territorio dell’ULSS 7 Pedemontana.
Questo dipartimento ha il compito di integrare le strutture aziendali, assicurando la continuità del percorso riabilitativo per i pazienti in tutte le fasi di cura, dal reparto per acuti fino alle strutture ospedaliere e territoriali, e alle attività di riabilitazione sul territorio.
Il Dott. Pigatto ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha anche ottenuto la laurea specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione. Successivamente, ha completato un master universitario di I livello in “Management e funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie” presso UNITELMA-La Sapienza di Roma. La sua carriera professionale è iniziata presso l’allora ULSS di Bassano del Grappa, proseguendo poi in diverse strutture sanitarie del Vicentino. Tra le sue esperienze, spicca il ruolo di responsabile tecnico del Laboratorio di Analisi del Movimento riconosciuto dalla Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC).
Oltre all’attività clinica, il Dott. Pigatto è autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e collabora con l’Università degli Studi di Padova come tutor per il Master di I livello in Coordinamento delle Professioni Sanitarie.
Nel commentare la sua nomina, il Dott. Pigatto ha ringraziato la Direzione per la fiducia accordatagli e i colleghi per la collaborazione. Ha sottolineato l’importanza della formazione continua per rispondere efficacemente alle esigenze dei pazienti di tutte le età, affetti da diverse problematiche, dai traumi agli eventi neurologici e cardiologici.
Il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana, Carlo Bramezza, ha evidenziato l’importanza della riabilitazione nell’azienda sanitaria, che vanta una tradizione di eccellenza nel settore. Ha dichiarato: “L’obiettivo è garantire la continuità del trattamento riabilitativo per favorire il recupero del paziente, migliorando la sua qualità di vita e l’organizzazione del sistema ospedale-territorio”, esprimendo piena fiducia nel Dott. Pigatto per il suo nuovo incarico.
Share this content: