Auguri di buone feste dal Prof. Foad Aodi e dalle Associazioni AMSI, UMEM, Co-mai, Movimento Uniti per Unire, Aisc e Radio Co-mai Internazionale e Web Tv Unione per l’Italia: un messaggio di speranza, dialogo e solidarietà globale.
Aodi : “Auguri di pace e speranza per un mondo più unito e solidale, nel rispetto delle diversità e dei diritti universali”. L’adesione ai nostri movimenti è aumentata del 36% rispetto agli anni precedenti.
ROMA 24 DIC 2024 – Con grande emozione e spirito di unità, il Prof. Foad Aodi, medico, giornalista, esperto di salute globale e geopolitica internazionale, membro del Registro Esperti FNOMCEO, già quattro volte Consigliere dell’Ordine dei Medici di Roma e docente all’Università di Tor Vergata, a nome delle associazioni AMSI (Associazione Medici di Origine Straniera), UMEM (Unione Medica Euromediterranea), Co-mai (Comunità del Mondo Arabo in Italia ,Aisc ,Web Tv Unione per l’Italia, Radio Co-mai Internazionale e del Movimento Internazionale Transculturale Uniti per Unire , rivolge i suoi più sentiti auguri di buone feste e di un sereno Natale a tutti i cittadini italiani e al mondo intero.
Un messaggio di dialogo e solidarietà
“Il nostro impegno per il dialogo interculturale e interreligioso continua con determinazione. Da anni, celebriamo insieme tutte le festività: Natale, Eid, Pasqua ortodossa e molte altre, unendo musulmani, cristiani, ebrei ,maroniti, copti e persone di ogni fede. Auguriamo che il 2024 possa essere un anno di pace e rinascita, archiviando le immense sofferenze che il mondo ha vissuto nel 2023, specialmente in Medio Oriente, in Africa ed in Europa ”, ha dichiarato il Prof. Aodi.
La sofferenza da combattere e la speranza da ricostruire
“È nostro dovere combattere le guerre, i conflitti e le disuguaglianze che continuano a colpire milioni di persone, restituendo serenità, sorriso e dignità a bambini, donne, anziani e intere popolazioni. Ogni popolo ha il diritto di vivere in un paese indipendente, con confini sicuri, in una società che garantisca democrazia e libertà. Questo è il nostro augurio per la Palestina, il Libano, la Siria, il Sudan, tutti i paesi africani ,quelli dell’Europa dell’Est ,Sud Americani e di tutto il mondo .La pace è un diritto universale e irrinunciabile.”
Un bilancio positivo per il Movimento Uniti per Unire
“Il Prof. Aodi ha anche condiviso un bilancio positivo delle attività delle associazioni rappresentate. “Siamo felici di registrare un incremento del 36% nelle adesioni al Movimento Uniti per Unire, AMSI, UMEM e Co-mai rispetto agli anni precedenti. Questo dato ci incoraggia e conferma che la nostra missione è sulla strada giusta. La concretezza delle nostre azioni, i risultati tangibili e una costante produzione di contenuti, statistiche e informazioni ci hanno resi un punto di riferimento in Italia e in oltre 120 paesi. La crescita della nostra rete è una testimonianza del valore del nostro impegno per l’unione tra le culture e per il bene comune.”
Auguri ai professionisti della sanità
“Auguri a tutto il mondo della sanità e ai professionisti che operano con dedizione e passione. Grazie al nostro costante lavoro di analisi e alle statistiche prodotte in ogni ambito, abbiamo evidenziato al Governo e alle istituzioni italiane le principali criticità del settore. Siamo passati dall’essere i principali difensori dei professionisti della sanità di origine straniera nel 2000 a rappresentare negli ultimi anni i professionisti della sanità italiani e, più in generale, la sanità a livello globale. Questa crescita di consapevolezza e responsabilità ci rende particolarmente orgogliosi,” ha aggiunto il Prof. Aodi.
Un futuro di impegno condiviso
“Concludiamo questo anno difficile con la consapevolezza di quanto sia importante lavorare insieme, senza confini, per costruire un mondo più giusto e solidale. Il nostro invito è rivolto a tutti: continuiamo a collaborare per promuovere il dialogo, la pace e la fratellanza. Le sfide sono tante, ma la determinazione e l’unità ci permetteranno di superarle,” ha concluso il Prof. Aodi.
Con gli auguri di buone feste, il Prof. Aodi e le associazioni rinnovano il loro impegno verso un futuro di speranza, costruendo ponti tra le culture e abbattendo le barriere dell’intolleranza.
IL VIDEO MESSAGGIO DI AUGURI DEL PROF. FOAD AODI
https://www.facebook.com/share/v/T11372fpypV5dUSu
Share this content: