Sant’Orsola Malpighi: Accordo Raggiunto per la Valorizzazione del Personale 2024-2025. Esultano CGIL e UIL.
Fp Cgil e Uil Fpl: “Grazie alla nostra vertenza ottenuti miglioramenti significativi per lavoratori e lavoratrici”.
Importanti novità per il personale del Sant’Orsola Malpighi di Bologna: grazie alla determinazione di Fp Cgil e Uil Fpl, è stato raggiunto un accordo migliorativo per la valorizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici per il biennio 2024-2025.
“Siamo veramente soddisfatti per essere riusciti, grazie alla nostra azione, a migliorare in maniera significativa l’accordo di valorizzazione del personale,” dichiarano Cesare Berselli della Fp Cgil e Filomena Ciociola della Uil Fpl Bologna.
L’accordo prevede:
- Aumenti di tutti gli istituti previsti dal CCNL, applicati a tutte le professioni del comparto sanitario e tecnico/amministrativo.
- Attenzione particolare alla carriera, elemento cruciale che impatta sulla futura pensione dei dipendenti.
“L’azienda ha dovuto fare una marcia indietro considerevole di fronte alla nostra caparbietà, al lavoro dei nostri delegati e al sostegno espresso nelle assemblee dai lavoratori e dalle lavoratrici,” spiegano Berselli e Ciociola.
L’azione sindacale dimostra ancora una volta l’importanza della determinazione e dell’unità tra lavoratori e organizzazioni sindacali. “C’è chi si accontenta, noi no. La lotta paga sempre,” concludono i rappresentanti sindacali, soddisfatti del risultato ottenuto.
Questo successo rappresenta un passo avanti significativo per il riconoscimento e la valorizzazione del personale del Sant’Orsola Malpighi, contribuendo a migliorare il futuro lavorativo e previdenziale di tutti gli operatori coinvolti.
Share this content: