contatore visite gratuito

Babbi Natali in bici consegneranno regali ai bambini bolognesi.

Ascolta l'articolo

Sabato 14 dicembre 2024, Asd Maverix Bologna vi invita tutti a trasformarvi in Babbi Natale in bicicletta per consegnare regali ai bimbi ricoverati.

1000265581-745x1024 Babbi Natali in bici consegneranno regali ai bambini bolognesi.
Oplus_131072

Ormai siamo alla quinta edizione dell’appuntamento con ritrovo vicino all’albero di Natale di piazza Nettuno a Bologna, ALLE ORE 10:00, per dirigersi al Policlinico: carichi di doni. Una pedalata a favore dei piccoli pazienti del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola IRCCS a Bologna.
Inizio modulo
Sacchi pieni di regali per i bambini cardiopatici ricoverati all’ospedale Sant’Orsola. Li porteranno anche quest’anno i Babbi Natale in bicicletta, a Bologna, replicando l’iniziativa benefica annuale ormai consolidata. I ciclisti travestiti da Babbo Natale partiranno il 14 dicembre alle 10, con ritrovo vicino all’albero di Natale di piazza Nettuno, per dirigersi al Policlinico: carichi di doni, per i piccoli pazienti del reparto di Cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva del Policlinico, promossa dalla Asd Maverix Bologna per l’Associazione piccoli grandi cuori. I ciclisti aspetteranno chiunque voglia unirsi a loro per la biciclettata, o semplicemente consegnare un dono da portare ai piccoli.

L’iniziativa è nata grazie ad Andrea Mambelli (Asd Maverix Bologna) che ha ideato la biciclettata benefica per Piccoli Grandi Cuori.
“Vogliamo regalare ai bimbi un momento di spensieratezza e divertimento.” dichiara Mambelli, è il quarto anno, siamo un centinaio, come affluenza aumentiamo e lungo il percorso qualcun altro ‘Babbo Natale’ si unirà.

I regali sono stati sempre raccolti su base volontaria, chi vuole lo fa o dona qualcosa, non chiediamo niente. Potete portarci i regali direttamente alle 10:00 il 16 dicembre in Piazza Maggiore, saremo lì fino alle 10:30 per raccogliere i doni che poi alle 11:00 consegneremo ai piccoli, o se preferite lasciarli ad uno dei punti di raccolta che abbiamo organizzato con i nostri amici, potete chiedere direttamente a me informazioni”.

La bicicletta è sport, fatica e divertimento, ma può trasformarsi anche in uno strumento per fare beneficenza. Per i Maverix questa iniziativa serve a unire tutti i ciclisti professionisti o semplici appassionati della bici, che decidono di mettersi in sella con uno scopo: supportare un’organizzazione, come Piccoli Grandi Cuori, che si desidera aiutare.

Con il contributo di molti, in questi anni, abbiamo visto tanti bimbi sorridere, il premio per chiunque vorrà aiutare i Maverix, consiste nella soddisfazione di aver compiuto un gesto di solidarietà, costruendo un momento di aggregazione, verso un traguardo più che mai nobile.

Se vi è piaciuta l’iniziativa di Asd Maverix Bologna e volete contribuire lasciando un regalo potete chiedere informazioni ad Andrea Mambelli al 3295365171 o scrivere a Michela michelapaglia@gmail.com

Share this content:

Autore

Potresti aver perso