Charlotte d’Inghilterra vuole fare l’Infermiera. Mangiacavalli: “speriamo segua l’esempio di Nightingale”.
La notizia che la principessa Charlotte d’Inghilterra sogna di diventare infermiera ha suscitato reazioni positive, in particolare da parte della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi). Barbara Mangiacavalli, presidente della Fnopi, ha commentato con orgoglio questa notizia, sottolineando come essa rappresenti un importante messaggio per le professioni infermieristiche, valorizzandone il ruolo cruciale nella società moderna.
Mangiacavalli ha spiegato che il valore della notizia non sta tanto nel lignaggio della principessa, ma nel forte messaggio educativo che i genitori, William e Kate, hanno trasmesso ai propri figli sull’importanza del Servizio sanitario nazionale (NHS), che nel Regno Unito ha caratteristiche simili al Servizio Sanitario Nazionale italiano. Ha anche espresso speranza che Charlotte possa seguire le orme di Florence Nightingale, la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, il cui contributo ha avuto un grande impatto non solo nel Regno Unito, ma anche in Italia.
Inoltre, Mangiacavalli ha sottolineato l’importanza di promuovere storie come questa per valorizzare le professioni di cura, che in molte parti del mondo stanno affrontando una crisi di attrattiva tra i giovani a causa delle difficili condizioni di lavoro. Questo tipo di notizie potrebbe contribuire a un’inversione di tendenza, evidenziando il valore sociale e l’importanza del lavoro infermieristico.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: