contatore visite gratuito

Infermiere deluso: Assistente Infermiere? Mi cancello dal sindacato.

infermiere stanco deluso stressato triste
Ascolta l'articolo

Un infermiere esprime profonda delusione nei confronti del proprio sindacato. La causa del malcontento risiede nella recente decisione del sindacato di appoggiare la creazione della figura dell’assistente infermiere.

Essendo la lettera molto molto lunga, con il consenso del collega abbiamo deciso di pubblicarne alcuni stralci, ovviamente quelli maggiormente significativi.

“Mi sento tradito” ha dichiarato Antonio Caruso, infermiere “Abbiamo sempre creduto che il sindacato fosse dalla nostra parte, lottando per i nostri diritti e per migliori condizioni di lavoro. Ma sostenere l’introduzione degli assistenti infermieri va contro gli interessi di noi infermieri VERI”.

L’infermiere ha spiegato che la nuova figura professionale potrebbe ridurre ulteriormente le opportunità di lavoro e abbassare gli standard di cura: “Non si tratta solo di una questione di posti di lavoro, ma anche della qualità delle cure che possiamo offrire ai pazienti. Gli assistenti infermieri non hanno la stessa formazione e competenza degli infermieri laureati”.

La delusione è tale che l’infermiere ha deciso di cancellarsi dal sindacato entro pochi giorni. “Non posso più sostenere un’organizzazione che non rappresenta i miei interessi e quelli dei miei colleghi. Ho sempre creduto nel valore della nostra professione e continuerò a lottare per essa”.

Questa presa di posizione riflette un malessere diffuso tra molti professionisti del settore sanitario, che vedono nell’introduzione degli assistenti infermieri una minaccia alla loro professionalità e alla qualità del servizio sanitario.

Share this content:

Autore

Potresti aver perso