La denuncia del Nursing UP: “i Professionisti Sanitari Infermieri della Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Monserrato sono allo stremo”.
La scrivente Organizzazione Sindacale Nursing Up denuncia il persistere della condizione di sofferenza, stanchezza, stress e insoddisfazione che vivono i professionisti sanitari infermieri che lavorano nella Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Monserrato.
L’instabilità degli schemi di turnazione mensili a causa delle continue e improvvise modifiche non consentono ai professionisti sanitari di poter pianificare serenamente la vita extralavorativa.
La frequenza elevata dei turni notturni, le doppie notti consecutive, le frequenti chiamate in reperibilità per sopperire spesso a carenze d’organico, i turni di lavoro da 12 ore e l’imposizione di numerosi ordini di servizio causano stanchezza, stress e insoddisfazione negli infermieri della Terapia Intensiva Neonatale.
Il personale sanitario della TIN dimostra quotidianamente l’elevato valore professionale, l’abnegazione e il massimo impegno nel garantire cure avanzate ai piccolissimi pazienti.
L’Azienda dovrebbe garantire al personale della TIN condizioni di lavoro ottimali, benessere organizzativo e gratificazioni.
La denuncia del Nursing Up: “L’elevata e prolungata sofferenza del personale infermieristico della TIN, ha portato i professionisti allo stremo, rendendo impossibile rispettare il confine tra l’attività lavorativa e la vita privata”.
Diego Murracino – Nursing Up Sardegna
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Share this content: