Lun. Ago 12th, 2024
dirigenti barca a vela

Dirigenti si organizzano un corso di formazione in barca a vela, spendendo quasi 4500 euro dei soldi dell’Azienda Sanitaria.

C’è grande scandalo all’AST di Ascoli Piceno dove 9 dipendenti dell’Azienda (fra cui dirigenti e appartenenti alla direzione sanitaria) hanno vissuto un’esperienza formativa di due giorni in barca a vela, tenutasi il 17 e 18 maggio scorso.

Nei giorni scorsi infatti è spuntato fuori il pagamento di 4.413 euro da parte dell’Azienda comprensivo di quota di iscrizione al “corso di team building”, vitto e alloggio in una barca a vela nel mare della Toscana.

Un peculiare corso formativo tutto a carico dell’Azienda, anche se dalle prime dichiarazioni ufficiali non si capisce bene chi abbia autorizzato il tutto.


Il direttore dell’Ast, Nicoletta Natalini ha dichiarato pubblicamente di non aver autorizzato niente di tutto ciò e di non condividere la scelta esperenziale. Ciò nonostante ha anche affermato che a suo parere si tratta di “Un percorso lecito e legittimo. Il contenuto formativo principale del corso si è svolto in aula. Come invece si sarebbe svolta la parte pratica non era dettagliato ed esplicitato”.

Il progetto formativo mirava esclusivamente a Migliorare la coesione tra i membri dell’organizzazione in barca a vela con esperienze pratiche di team building e cosa c’è di meglio che di un giro in barca a vela a carico dell’Azienda?

Pensiamo quindi che siano molti i lettori a percepire bisogno di migliorare al coesione con i colleghi, ci raccomandiamo però di organizzarsi a gruppi di 9 e non dimenticare la crema solare.

Autore

Di Dott.ssa Francesca Ricci

Appassionata di scrittura e di lettura, ha al suo attivo anni di esperienza nel campo del web-writing.