contatore visite gratuito

Infermieri, OSS e Medici in rivolta: l’Azienda apre procedimento disciplinare.

rivolta medico infermiere
Ascolta l'articolo

Infermieri, OSS e Medici in rivolta: l’Azienda non ne vuol sapere e apre procedimento disciplinare.

Medici, Infermieri e OSS si sono ribellati ad un’Azienda pubblica del centro-nord a causa delle condizioni in cui verte l’ambulatorio di ginecologia dove lavorano.

In particolare, con una lettera condivisa su quotidiani locali, avevano lanciato l’allarme sulle condizioni degli apparecchi elettromedicali in uso, dall’ecografo ad altre strumentazioni. Logori, antiquati e con pezzi di ricambio richiesti da mesi, questi apparecchi erano inadeguati al servizio.

Oltretutto pare che solo grazie alle strumentazioni minori fornite da rappresentanti del farmaco, e quindi sponsorizzate, si potesse svolgere con una difficoltosa regolarità il servizio.

Vero o no, l’Azienda non ha gradito l’uscita pubblica e ha avviato un procedimento disciplinare verso tutto il personale assegnato all’unità.

La notizia ha quindi del clamore ma oggettivamente i rapporti causa-effetto sono coerenti con il regolamento disciplinare dei dipendenti aziendali. Sarà poi il provvedimento a stabilire se ci sono responsabilità sanzionabili e verso chi del gruppo di reparto.

Share this content:

Autore

Potresti aver perso