Carenza Infermieri. Al “Galliera” di Genova si corre ai ripari, ma non basta.
La Direzione dell’Ospedale Galliera ha risposto evidenziando le misure adottate per affrontare la crisi di organico. In particolare, sono state avviate le assunzioni di 43 infermieri a tempo indeterminato dalla graduatoria metropolitana e di 22 unità a tempo determinato, con l’obiettivo di colmare le carenze. Entro febbraio, l’ente prevede di raggiungere una dotazione organica di 660 unità. Inoltre, dal 15 febbraio prenderanno il via i lavori di ampliamento del pronto soccorso, volti a migliorare i percorsi dei pazienti all’interno della struttura.
Il Movimento 5 Stelle ha espresso solidarietà agli infermieri, ribadendo di aver più volte segnalato le difficili condizioni di lavoro all’interno dell’ospedale. Stefano Giordano, capogruppo regionale M5S, ha dichiarato: “Comprendiamo le ragioni della richiesta di trasferimento, anche se ci rammarica la possibile perdita di professionisti con esperienza pluridecennale e qualifiche fondamentali per il pronto soccorso”.
La situazione rimane critica, con i sindacati che sottolineano la necessità di interventi urgenti per garantire la continuità del servizio e il rispetto dei diritti dei pazienti. La direzione dell’ospedale ha annunciato misure per affrontare la crisi, ma resta da vedere se queste saranno sufficienti a risolvere le problematiche sollevate dagli infermieri.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content: