OPI Toscana: rinnovato il coordinamento regionale degli infermieri. David Nucci è il nuovo presidente.
OPI Toscana rinnova il suo assetto organizzativo con la nomina di un nuovo presidente e un rinnovato gruppo dirigente. Nei giorni scorsi, i presidenti di tutti gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Toscana si sono riuniti per ridefinire la governance del coordinamento regionale, un organismo che rappresenta le istanze di quasi 29.000 professionisti della salute nella regione.
A guidare OPI Toscana sarà David Nucci, già presidente di OPI Firenze-Pistoia e vicepresidente uscente di OPI Toscana, che prende il posto di Giovanni Grasso. Accanto a lui, nel ruolo di vicepresidente, è stato eletto Nicola Draoli, attuale presidente di OPI Grosseto. Le cariche di segretario e tesoriere saranno ricoperte rispettivamente da Gabriele Ciucci, presidente di OPI Lucca, e Claudia Calderini, presidente di OPI Pisa.
Il nuovo presidente, David Nucci, ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dal suo predecessore:
«Il mio ringraziamento va a Giovanni Grasso e a tutto lo staff per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Continueremo a confrontarci e a fare rete per portare avanti le istanze della professione ai tavoli istituzionali, in maniera sinergica e coesa, per dare voce ai 28.919 infermieri toscani».
Il coordinamento di OPI Toscana svolge un ruolo fondamentale nel dialogo con le istituzioni, promuovendo le esigenze della categoria infermieristica a livello regionale e nazionale. La sede ufficiale del coordinamento è situata a Firenze, in Via Pierluigi da Palestrina, 11, punto di riferimento per le attività organizzative e di rappresentanza dell’ente.
Con il nuovo assetto dirigenziale, OPI Toscana si prepara ad affrontare le sfide future della professione infermieristica, lavorando per il riconoscimento del ruolo e delle competenze degli infermieri toscani nel sistema sanitario regionale.
Share this content: