histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSindacati e OPI Grosseto: Richiesta di Accelerare la Graduatoria Assunzioni per Infermieri.

Sindacati e OPI Grosseto: Richiesta di Accelerare la Graduatoria Assunzioni per Infermieri.

Pubblicità

I sindacati Nursing-up e Nursind, insieme all’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto, sollecitano l’Azienda Usl Toscana sud est per una chiara indicazione temporale sull’assunzione di nuovi infermieri.

Sindacati e OPI di Grosseto chiedono chiarezza sull’assunzione di infermieri.

I sindacati Nursing-up e Nursind, insieme all’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto, hanno sollevato preoccupazioni riguardo all’assunzione di nuovi infermieri presso l’Azienda sanitaria. La richiesta principale è una chiara indicazione temporale per iniziare a selezionare dalla graduatoria esistente.

La situazione attuale e le preoccupazioni dei sindacati.

Il fabbisogno di personale è stato presentato dalla Azienda Usl Toscana sud est alla Regione Toscana, ma non ci sono certezze sulle tempistiche per l’assunzione. La graduatoria è stata pronta dall’estate scorsa, ma da allora non ci sono stati nuovi ingressi di personale, aggravando il turn over, che è stato amplificato da mobilità verso altre regioni.

Secondo i dati forniti dai sindacati, l’Azienda ha un turn over di 198 cessazioni di infermieri e 59 di operatori sociosanitari. Inoltre, in alcune aree mediche e zone periferiche, la situazione è così critica che anche la fruizione di un singolo giorno di ferie diventa complicata. Questa situazione ha portato a un pesante carico di lavoro per il personale infermieristico, mettendo a rischio sia il professionista che l’assistito.

Appello per soluzioni immediate.

Nicola Draoli, rappresentante dell’OPI di Grosseto, ha sottolineato che l’incertezza riguardo alle tempistiche di assunzione rischia di abbassare notevolmente la qualità dell’assistenza, con un personale stanco e demotivato.

Chiaro appello dei sindacati.

I sindacati chiedono una data certa dalla Azienda sanitaria per l’inizio dell’assunzione di nuovi infermieri. Questa richiesta è motivata dalla necessità di dare certezze ai colleghi e di migliorare le condizioni di lavoro nel settore sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394