Sindacato e Politica

TFS, Petriccioli (CISL): 100mila firme per equiparare pubblico e privato.

TFS, Petriccioli (CISL): 100mila firme per equiparare pubblico e privato.

Dipendenti pubblici ampiamente svantaggiati.

Intervento del segretario Petriccioli (CISL FP) che annuncia: 100mila firme per un TFS più celere! “In attesa di leggere nel merito il parere della Corte Costituzionale, rileviamo che riguarda un caso specifico di pensionamento per ragioni diverse dal raggiungimento dei limiti massimi di età o di servizio. Le numerose cause che come Cisl Fp abbiamo avanzato, tra gli altri, nei fori di Roma, Milano, Genova, Ancona, costituiscono tutte fattispecie diverse”. Lo dichiara Maurizio Petriccioli, Segretario Generale Cisl FP, riferendosi alla nota dell’ufficio stampa della Corte Costituzionale in merito al pagamento differito dell’indennità di fine servizio.

Codice Deontologico Infermieri 2019: per Uls solo dottori su carta!

Codice Deontologico Infermieri 2019: per Uls solo dottori su carta!

Unione Lavoratori Sanità: “tanto deve cambiare ancora per la professione".

Dopo dieci anni in cui diverse sono state le evoluzioni nella professione di Infermiere il nuovo Codice Deontologico approvato dal Consiglio Nazionale FNOPI lascia un senso di amaro in bocca ad oltre 400 mila Lavoratori impegnati ogni giorno nel SSN e nella Sanità privata – dichiarano Anna Rita Amato e Antonino Gentile del Direttivo Nazionale ULS. Il testo promulgato il 13 aprile scorso, a nostro parere, continua ad essere una raccolta senza soluzione di continuità di doveri, impegni, vincoli i quali, alcuni ridondanti, contribuiscono ad espandere sia materialmente che virtualmente la sfera di azione del professionista sanitario.

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: 10 milioni di euro in più sugli stipendi.

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: finalizzati fondi per i lavoratori.

Finalizzati fondi per i dipendenti dell'ospedale di Imola. Lo riferisce Stefano De Pandis della FIALS.

Firmato l'accordo sulla finalizzazione dei Fondi contrattuali e Disciplina della premialità per gli anni 2018 e 2019 in AUSL Imola. A riferirlo ad AssoCareNews.it il Segretario dell'azienda sanitaria Stefano De Pandis. Ecco nel dettaglio come per l'esercizio 2018 sono stati accantonati 4.491.010 euro per il Fondo Condizioni di lavoro e Incarichi, mentre 5.204.797 per il Fondo Premialità e le Fasce. Ciò accade per l'esercizio 2019. Si tratta di un consultivo provvisorio da cui si evince la sostanziale equa distribuzione delle risorse economiche per erogare le stesse quote di produttività collettiva ed individuale.

Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari: ecco come riscattare gli anni dell'Università!

Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari: ecco come riscattare gli anni dell'Università!

Ecco l'intervento esplicativo e la locativa esemplificativa della CISL FP.

Il segretario nazione della CISL FP Franco Berardi comunica importanti novità rispetto al riscatto degli anni di laurea e sulle agevolazioni per gli anni di corso successivi al 31/12/1995. Ciò grazie ai recenti interventi normativi decisi e votati dalla maggioranza Lega-Movimento 5 Stelle e dal Governo di Giuseppe Conte. Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Professionisti Sanitari e Amministrativi questa è una occasione unica da non perdere!

Medici: occorre sbloccare definitivamente le assunzioni nel SSN.

Medici: occorre sbloccare definitivamente le assunzioni nel SSN.

Per il Sindacato Medici Italiani occorre definire i fabbisogni standard per i medici specialisti. Bene il ministro Grillo.

"Se sono veri i dati che nei prossimi 5 anni mancheranno migliaia medici di famiglia e circa 16.500 tra medici specialisti, con punte più alte di carenza tra i medici dell’emergenza e i pediatri, ben venga, allora, l’impegno concreto della Ministra alla Salute, Giulia Grillo per sbloccare le assunzioni di medici e sanitari nel Servizio Sanitario Nazionale" - ha dichiarato Pina Onotri Segretario Generale dello SMI (Sindacato Medici Italia).

Sottocategorie

Ecco lo speciale di AssoCareNews.it sulle Elezioni per i Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) nel Servizio Sanitario Nazionale. Daremo spazio a tutte le organizzazioni sindacali che vorranno confrontarsi con i nostri lettori ed presentare i loro programmi a livello nazionale e territoriale. Scrivete pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco cosa dovete sapere su tutti i vostri diritti e doveri da lavoratori: sia nel servizio sanitario pubblico, che nelle strutture private.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!