Pausa Caffè

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: siete o non siete dei gufi notturni?

Infermieri e Professionisti Sanitari: dormite poco? Morirete prima!

Sonno disturbato e aspettativa di vita

Infermieri, oss, professionisti sanitari ma anche medici e volontari . Coloro che tendono ad andare a letto tardi la sera e a svegliarsi tardi la mattina, i cosiddetti “gufi”, hanno un rischio maggiore di morire prima delle “allodole”, cioè delle persone che hanno una naturale preferenza ad andare a dormire presto ed alzarsi prima. Accade anche tra gli Infermieri, gli Infermieri Pediatrici e i Professionisti e Tecnici Sanitari

L'Amore? Solo questione di neurobiologia!

L'Amore? Solo questione di neurobiologia!

Lo spiega il medico Piero Barbanti

L’amore “è un invincibile bisogno di stare vicini, uno stato di follia necessario. Non è retorica, ma neurobiologia”. A spiegarlo, in occasione di San Valentino, è Piero Barbanti, primario neurologo dell'Irccs San Raffaele Pisana che spiega cosa succede al nostro organismo quando ci innamoriamo.

Oroscopo 2019: che anno sarà?

Oroscopo 2019 Infermieri, oss e professionisti sanitari: che anno ti aspetta?

Non Oroscopo 2019

Il 2019 è alle porte e noi di AssoCareNews.it abbiamo consultato le stelle per Voi carissimi lettori: un non-Oroscopo ufficiale che mescolerà le vere previsioni a spunti umoristici. Sta a voi decidere a cosa credere per sapere che anno vi aspetta! E se il buon vecchio 2018 se ne va in pensione (dopo un solo anno di lavoro!!! altro che quota 100), preparatevi ad un anno nuovo scoppiettante!

Esistono esempi di infermieri nel mondo animale?

Infermieri nel mondo animale: altre specie si sono organizzate!

Infermieri in natura

Infermieri nel mondo animale: pensavate di essere l'unica specie in grado di prendersi cura e soccorrere i propri simili? Sbagliato! Lasciatevi stupire!

Infermiere-Babbo Natale: ecco la storia di Gabriele e delle sue strenne!

Infermiere-Babbo Natale: ecco la storia di Gabriele e delle sue strenne!

Buone feste a tutti i lettori di AssoCareNews.it

Gabriele Randoni è un infermiere emiliano di 61 anni ed è prossimo alla pensione. Lavora da un po' di anni in Pronto Soccorso a Imola e ogni anno si trasforma in Babbo Natale per rallegrare i pazienti e gli operatori dell'Azienda sanitaria. Lo abbiamo incontrato qualche sera fa presso la Vinvanderia dove ha distribuito le sue singolari strenne natalizie, custodite nel suo inseparabile carrello rosso.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!