Le interviste di AssoCareNews.it

Barbara Simoncini si confessa: in Inghilterra il mobbing è reale e le chiacchiere diventano arma di licenziamento di massa.

Infermieri Italiani in Inghilterra: anche qui c'è il mobbing ed è legalizzato!

Non è tutto oro oltre manica

Barbara Simoncini è una delle tante Infermiere Italiane che ha deciso di emigrare all'estero e di trovare lavoro nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (più precisamente in Galles).

Violenza e aggressioni: possibile evitarle?

OSS: aggressioni evitabili, chi le subisce se le cerca!

Aggressioni e violenze

Un'Operatore Socio Sanitario da quasi 25 anni in Pronto Soccorso racconta il suo segreto e lo propone come idea per azzerare le aggressioni!

Sepsi: una emergenza che va affrontata a livello multidisciplinare.

Sepsi: una emergenza che va affrontata a livello multidisciplinare.

Parla Giorgio Tulli, membro del gruppo toscano di Lotta alla patologia.

La Sepsi rappresenta una vera e propria emergenza a cui è necessario dare risposta. Per questo il Gruppo regionale Toscano del Progetto Triennale di Lotta alla Sepsi (2017-2020) ha realizzato il documento “Lotta alla Sepsi > Call to action” con l’obbiettivo di dare un riferimento organico ai progetti di miglioramento di qualità e sicurezza delle cure nel sistema sanitario. Vista l’importanza e l’approccio multidisciplinare al tema, l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia ha voluto approfondire l’argomento attraverso l’intervista al dottor Giorgio Tulli (Agenzia regionale di Sanità della Toscana) membro del Gruppo tecnico del programma regionale di lotta alla sepsi.

Infermiera ci racconta il trucco delle cooperative

Infermieri ed OSS: prelievi fino a 150 euro mese dallo stipendio!

Trucchi apparentemente legali: ma il raggiro avviene e può essere denunciato!

Infermieri e Operatori Socio Sanitari attenti! Ci sono molti modi per essere truffati da Cooperative e Studi di furbetti. Infermiera ha perso oltre 700 euro!

Parla Paola Di Giulio, Infermiera nel Consiglio Superiore di Sanità.

Parla Paola Di Giulio, Infermiera nel Consiglio Superiore di Sanità.

La professione infermieristica si evolve e finalmente viene valorizzata come merita. Oggi lei è vice-presidente del Consiglio Superiore di Sanità.

Parla l'infermiera Paola Di Giulio, vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità. Il suo è un incarico prestigioso e motivo di orgoglio per tutta la comunità professionale. Un’impresa fare la sintesi in poche righe del suo curriculum, che conta oltre 200 pubblicazioni, numerosi incarichi nell’ambito della ricerca e della didattica e all’interno di commissioni, comitati scientifici e organi di rappresentanza professionale.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!