Alzheimer: infermieri si incontrano

Alzheimer: un successo l'evento OPI Sassari!

Evento gratuito sulla malattia di Alzheimer

Infermieri e Alzheimer: dalla diagnosi alla presa in carico e l'assistenza infermieristica. Professionisti e Associazione si sono incontrati a Sassari per confrontarsi, approfondire e migliorarsi.

Un successo l'evento, che ha visto la partecipazione attiva di oltre 200 infermieri e circa 50 studenti del corso di laurea!

Venerdì 12 aprile presso l'Hotel Grazia Deledda di Sassari ha avuto luogo un evento sulla malattia di Alzheimer, organizzato grazie all'impegno dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Sassari e dell'Associazione di Volontariato Alzheimer Sassari, realtà da molti anni attiva sul territorio con attività di assistenza, sostegno e formazione.

È stato un momento di confronto interessante come si evince dal programma, che ha approfondito sia generalmente che contestualmente la presa in carico delle persone con Alzheimer (e relative famiglie). Spazio anche ad una sessione dedicata ai progetti che l'AOU Sassari realizza in favore delle famiglie e dei pazienti.

AssoCareNews.it era presente con Marco Tapinassi, caporedattore ma anche infermiere esperto in demenze.

Questi il programma e la locandina dell'evento

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa