500 Infermieri e Professionisti Sanitari saranno assunti in Toscana.

500 Infermieri e Professionisti Sanitari saranno assunti in Toscana

Parte la stabilizzazione di Infermieri e Professionisti Sanitari anche in Toscana. Lo annuncia la Triplice sindacale. Nei prossimi giorni annunciano Cgil, Cisl e Uil “le Asl toscane usciranno con degli avvisi pubblici ai quali potranno rispondere tutti i lavoratori che hanno avuto almeno tre anni di contratto a tempo determinato al 31 dicembre 2017”.

Siglato un accordo tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l”assessore al diritto alla salute Stefani Saccardi, per la stabilizzazione di 500 lavoratori precari della sanità toscana. Nei prossimi giorni, spiegano i sindacati, “le Asl toscane usciranno con degli avvisi pubblici ai quali potranno rispondere tutti i lavoratori che hanno avuto almeno tre anni di contratto a tempo determinato al 31 dicembre 2017”.

Si comincerà con i profili sanitari (infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, tecnici sanitari) e con gli operatori socio sanitari. Entro un mese “sarà la volta degli altri profili (amministrativi e tecnici, tra cui veri OSS)”.

Infine, ricordano dalla Triplice, “verranno banditi da Estar i concorsi riservati per i lavoratori che avessero avuto altri contratti flessibili per tutte le professioni per le quali sarà necessario”.

Per Cgil, Cisl e Uil la firma dell”accordo è “un risultato importantissimo per centinaia di persone che da anni consentono il funzionamento dei servizi sanitari e che saranno, finalmente, liberati da una condizione di precarietà che si era fatta oggettivamente insopportabile”.

Fonte: Controradio

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email