Infermieri e operatori: cuori straordinari! In tutta Italia iniziative per un Natale speciale!

Festività speciali per grandi e piccini!

Infermieri, medici, oss: tutti in gioco per rendere speciale queste festività per tutte le persone che le passeranno in Ospedale. Dal Meyer di Firenze al Gaslini di Genova, passando per l'Infermi di Rimini. Grandi e piccini avranno la loro dose di magia. Del resto è Natale!

Le iniziative vogliono proprio donare un momento di abbandono del pensiero del ricovero e della malattia e donare sorrisi ed emozioni. Rimarranno delusi coloro che invece credono ancora che l'Ospedale rappresenti un luogo di dolore, tristezza e solitudine: Infermieri, Oss, Medici e professionisti sanitari sanno ben trasformare le giornate grigie in momenti di arcobaleno!

Già qualche giorno fa all'Istituto Giannini di Genova si erano presentati Supereroi e mascotte per consegnare un'incubatrice donata dall'Onlus Cicogna Sprint con un'entrata in scena assolutamente spettacolare: calandosi dall'alto con delle funi per poi visitare i piccoli ospiti della struttura!

 

All'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze invece la gioia del Natale è arrivata in forma del tutto inaspettata: un flash mob che ha coinvolto decine di dipendenti ha animato i corridoi dei reparti con un'esibizione di danza che ha donato ai bambini un momento che non dimenticheranno mai. Clicca sull'immagine e accedi al video ufficiale della Fondazione Meyer:

 

Il 25 Dicembre invece a Rimini avrà luogo una visita molto particolare all'Ospedale Infermi: alle 16.00 i cittadini romagnoli si troveranno vestiti da Santa Claus o da elfo per andare a trovare bambini e anziani in regime di ricovero. Un'iniziativa organizzata sui social networks grazie al gruppo Sei di Rimini se... alla quale è possibile partecipare (clicca qui per ulteriori informazioni).

 

Anche nella tua azienda organizzate iniziative per il Natale? Mandaci le foto! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email