Alimentazione

AssoCareNews.it dedica questo spazio a diete, alimentazione e inchieste sul rapporto tra cibo e salute!

Sale: un alleato se usato in maniera corretta!

Sale, interviene l'OMS per un consumo corretto per la salute

Sale: l'OMS detta le regole

Gli italiani amano la buona cucina ma ahimè la buona cucina è parecchio saporita. Che assumere troppo sale con la dieta quotidiana faccia male si sapeva già da tempo ma adesso è intervenuta direttamente l’Organizzazione Mondiale della Sanità a decretare i limiti esatti di questo “troppo”.

Cosa mangiare? Decide la testa!

Psicologia e Cibo: come la testa regola i tuoi comportamenti?

La psicologia regola la tua alimentazione

Ogni volta che mangiamo qualcosa ci dice cosa mangiare e quando mangiarlo: la psicologia ci influenza davvero così tanto il nostro comportamento? Esattamente sì, ecco il perchè in questo articolo!

Latte di soia: cosa sappiamo sul suo impatto sulla salute?

Latte di soia: alimento utile o dannoso?

Latte di soia: utile o dannoso?

Il latte di soia è un alimento che ha goduto di una rapida e crescente diffusione nelle tavole degli italiani ed è stato studiato dalla ricerca scientifica per evidenziarne le caratteristiche nutrizionali e le proprietà positive e negative che potrebbe esercitare sul nostro organismo. Tra le correlazioni maggiormente evidenziate dalla ricerca biomedica emerge quella tra la soia e la dislipidemia.

Diete detox: ecco perchè falliscono!

Diete Detox: perchè falliscono? Tutto quel che c'è da sapere!

Diete detox: cosa dice la scienza?

Le famosissime Detox sono strategie dietetiche che pretendono di facilitare l'eliminazione delle tossine e di favorire la perdita di peso, promuovendo così la salute e il benessere.

Frutta fresca: studi dimostrano insostituibilità!

Alimentazione: frutta fresca insostituibile! Integratori e barrette KO

Frutta fresca insostituibile

La tendenza in voga negli ultimi anni è quella di sostituire il consumo della frutta fresca con i più accattivanti estratti e le centrifughe dalle millantate proprietà depurative, detox, purificanti e qualsiasi altro aggettivo in grado di attirare l’attenzione del potenziale consumatore. Ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi trascinare ciecamente dalla moda del momento che vuole vederci tutti con un bel bicchierone colorato e ornato dall’immancabile ombrellino che viene la sete solo a immaginarne il dolce sapore.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!