Medici

Questo spazio è dedicato da AssoCareNews.it ai Medici Chirurghi e Specializzati italiani e stranieri.

Vi aspettiamo anche su Facebook: LINK.

Medici dalla Romania: una sconfitta per la sanità!

Medici rumeni perchè costano meno: scandalo all'ospedale pubblico!

Specialisti e sindacati in rivolta, settore pubblico pensa solo al bilancio?

Ospedale pubblico assume medici dalla Romania perchè costano meno: lo scandalo senza fine sta facendo indignare il mondo medico. Uno specialista può essere scelto per il suo "costo"?

Stipendi dei Medici fino a 10.000 euro al mese, a Infermieri e Professionisti Sanitari 2.000.

Stipendi dei Medici fino a 10.000 euro al mese, a Infermieri e Professionisti Sanitari 2.000.

Stipendi dei medici in Europa: i camici bianchi italiani possono sorridere. Ma c'è troppa disparità di trattamento con gli altri professionisti sanitari. 

E' polemica sul web sull'entità reale degli stipendi dei Medici Italiani che possono arrivare a prendere più di 10.000 euro al mese alla fine della loro carriera. Gli Infermieri, gli Infermieri Pediatrici, le Ostetriche e il resto dei Professionisti Sanitari al massimo arriva a 2000 euro (se dirigenti fino a 7000 euro). Accade in un Paese fortemente lacerato dal punto di vista del riconoscimento economico inter-professionale e che vede tante disparità tra chi ha una laurea medica e chi è un professionista della salute di altre discipline.

Progetto CaRED: i medici ora si parlano tra loro. Ospedale vicino al Territorio.

Progetto CaRED: i medici ora si parlano tra loro. Ospedale vicino al Territorio.

Si rinnova i sistema di comunicazione tra l'Azienda Careggi e la Medicina Generale, al via la sperimentazione nell'AUSL Toscana Centro.

"Sono quasi 700 su circa 1900 i ricoveri che dall'inizio dell'anno, in 5 reparti di Careggi, sono stati gestiti con il supporto del Progetto CaRED, il nuovo sistema informatico - spiega il dottor Alessandro Morettini responsabile scientifico - che punta a risolvere il problema di carenza di comunicazione tra i medici del territorio e l'Ospedale, aprendo al curante di fiducia l'intera cartella clinica ospedaliera del paziente e permettendo così di essere avvertito del ricovero dei suoi assistiti per seguirli durante il decorso e poter collaborare con i colleghi ospedalieri senza spostarsi dallo studio".

Medico autorizza OSS a somministrare farmaci notturni, insorgono Infermieri in Veneto.

Medico autorizza OSS a somministrare farmaci notturni, insorgono Infermieri in Veneto.

Induzione all'abuso di professione e rischio danno doloso ai Pazienti di una casa di riposo.

Tachipirina e Brufen sono farmaci reperibili in qualsiasi supermercato, farmacia o parafarmacia, ma nei luoghi di cura pubblici e privati possono essere somministrati solo da personale sanitario (quindi Medici e Infermieri). Non la pensa così un medico di base che gestisce in qualità di Direttore Sanitario una nota casa di riposo nell'entroterra veneto, che ha "permesso" agli Operatori Socio Sanitari (OSS), durante il turno di notte, di somministrare terapia farmacologica in caso di bisogno per dolore o piressia.

Medici indagati a Bologna: radiarono dall'Ordine l'assessore regionale Venturi.

Medici indagati a Bologna: radiarono dall'Ordine l'assessore regionale Venturi.

Tra loro non c'è il presidente dell'Ordine dei Medici Giancarlo Pizza.

Nove medici, componenti della commissione disciplinare che il 30 novembre ha deliberato la radiazione dall'albo dell'assessore regionale alle Politiche per la salute in Emilia-Romagna, Sergio Venturi, saranno indagati dalla Procura di Bologna. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ansa. Il politico diede l'ok all'utonomia degli Infermieri nel campo dell'emergenza-urgenza. Per questo fu punito.

Giovani Medici: Caro Governo Ecco come salvare il Servizio sanitario nazionale.

Giovane Medico: Caro Governo preferiamo lavorare nel privato invece di specializzarci.

Servono 10.000 borse di specializzazione per la Fnomceo. Le verità nascoste di un neo-laureato in medicina.

Diecimila borse di specializzazione da chiedere subito al Governo per assorbire l’imbuto formativo. E dieci punti per mettere in sicurezza il Servizio Sanitario Nazionale. È questo il bilancio della prima giornata degli Stati Generali della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, che, dedicata alle istanze dei giovani professionisti, si è tenuta il 27 marzo a Roma. Interviene Andrea, Giovane Medico, che spiazza tutti: "perché fare la fame nel pubblico, se nel privato ci pagano bene?".

Medico aggredito dai parenti: finisce al pronto soccorso!

Medico picchiato dai familiari, finisce al pronto soccorso!

Offeso e spintonato Cardiologo a Palermo!

Medico viene aggredito verbalmente e fisicamente: ennesimo caso di violenza da parte dei familiari di un paziente su di un medico ospedaliero. L'Azienda prende posizione: "Violenza inaccettabile".

Medico in sala ad 84 anni: mancano professionisti, costretto a lavorare!

Medico in sala ad 84 anni: mancano professionisti, costretto a lavorare!

Intervistato dal collega Alessandro Fulloni del Corriere della Sera.

«So bene quando smetterò di fare l’anestesista in sala operatoria: sarà all’arrivo di quell’istante esatto in cui non sarò più curioso, quando non avrò più voglio di imparare, di stare sui libri, di smanettare sul web per aggiornarmi sui nuovi studi, sui farmaci, le terapie. Sono severo con me stesso e non avrò difficoltà a riconoscere l’attimo in cui dovrò chiudere baracca: ma per ora continuo a entrare in sala operatoria sereno e tranquillo, affidandomi alla mia esperienza e al mio bagaglio culturale». Gianfranco Giron — «84 anni compiuti a dicembre» — è un professore di Anestesia e Rianimazione dal curriculum sterminato. Tre volte a settimana, racconta al Gazzettino che lo ha intervistato l’altro giorno, si occupa «delle anestesie in interventi di chirurgia generale, ginecologia, ortopedia: guardo la cartella clinica del paziente e poi decido la somministrazione dei farmaci».

Italia addio: il futuro è all'estero!

Medico chirurgo: la mia professione a Dubai!

Fuga di cervelli

Un medico chirurgo italiano di talento lascia l'Italia: una storia di talento e coraggio che trova il lieto fine... a Dubai!

Medico augura la morte a Matteo Salvini: 'si otturino le arterie a sto idiota"

Medico augura la morte a Matteo Salvini: 'si otturino le arterie a sto idiota"

Chiesta la sospensione e il richiamo disciplinare per la dott.ssa incriminata

E' polemica per le dichiarazioni di un medico contro il vice-premier e leader della Lega Matteo Salvini. Si tratta di esternazioni pubblicate su Facebook dalla dott.ssa Veronica Ileana Guerci, operante nell'entroterra di Gorizia. La notizia ha destato scalpore e da più parti si chiede la sospensione della dirigente sanitaria.

Fnomceo: Medici, Infermieri e Soccorritori indispensabili per il 118!

Fnomceo: Medici, Infermieri e Soccorritori indispensabili per il 118!

Filippo Anelli (Presidente Medici ed Odontoiatri) esprime gratitudine per tutte le professioni, ma...

“Vogliamo esprimere la nostra gratitudine, come medici e come cittadini, a tutto il personale impegnato nel 118: agli autisti soccorritori, agli infermieri, ai medici che, ogni giorno, in ogni fascia oraria, in contesti anche difficili e persino pericolosi, prestano la propria opera per salvare vite. Pensiamo alle grandi emergenze, come i terremoti o il crollo del ponte di Genova, ma pensiamo soprattutto alle vite salvate ogni giorno, sulle nostre strade, nelle nostre case, nelle nostre città, nelle aree rurali o periferiche del nostro paese. Sono stati quasi quattro milioni, secondo i dati Emur (il sistema informativo per il monitoraggio dell’emergenza - urgenza del Ministero della Salute) gli interventi del 118 nel 2017. Quattro milioni di nostri concittadini che hanno ricevuto soccorso, a moltissimi dei quali è stato possibile salvare la vita. Lo abbiamo ricordato ancora recentemente nella nostra campagna contro le aggressioni, per mettere in evidenza che il medico, gli operatori sanitari dedicano la loro vita a salvare quella degli altri”.

Sottocategorie

Spazio riservato da AssoCareNews.it agli Annunci di Lavoro per Medici Chirurghi e Medici Specializzati.

Spazio riservato da AssoCareNews.it alla Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (Fnomceo).

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!