Giovani Infermieri

Infermieri e Infermieri Pediatrici neo-laureati accolti dall'OPI Firenze-Pistoia.

Infermieri e Infermieri Pediatrici neo-laureati accolti dall'OPI Firenze-Pistoia.

I neo-laureati anno incontrato Luca Benci

Un appuntamento per dare simbolicamente inizio alla professione di infermiere e infermiere pediatrico con il Giuramento professionale. Si è tenuto lo scorso 8 febbraio al Centro Congressi al Duomo di Firenze, l’incontro promosso dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze-Pistoia, che ha invitato i neo-laureati a una giornata di confronto e dibattito per il giuramento dei nuovi colleghi e l'accoglienza nella professione ma anche per aprire un confronto su un’infermieristica in Toscana che offre lavoro ai giovani infermieri.

Musica di oggi e orecchie di 90 anni

Infermiere: in corsia con Ultimo, Shade e Il Pagante!

Musicoterapia 2.0?

Un infermiere di Roma ci parla della sua visione dell'assistenza: ai suoi anziani assistiti propone le canzoni di Ultimo, Shade e Il Pagante e ci spiega come questo aiuti i suoi pazienti!

Martina, da paziente a infermiera!

Martina: dal coma a infermiera nello stesso reparto!

Paziente e poi Infermiera

Infermiera arriva a lavorare nello stesso reparto dove è stata paziente, in coma a 17 anni. La meravigliosa storia di Martina, giovane collega che ci insegna come sia importante rinascere dagli eventi avversi!

Infermiera neolaureata eroina della vigilia!

Infermiera neolaureata salva vita durante vigilia di Natale!

Arresto Cardiaco a cena

Un'Infermiera neolaureata ci racconta un drammatico episodio che l'ha messa alla prova già dopo poche settimane dalla laurea: suo zio ha avuto un arresto cardiaco durante il cenone della vigilia di Natale!

Infermiere ostaggio del tempo determinato!

Infermiere con il determinato: da tre anni non riesco a comprar casa!

Prigioniero del tempo determinato!

Un giovane infermiere da oltre 3 anni sta cercando un contratto che gli permetta di comprarsi casa nonostante i suoi risparmi arrivino a più di 100mila euro! Giuseppe è un infermiere che dall'estate 2015 sta cercando di comprarsi casa. Ecco la sua storia rilasciata in esclusiva per AssoCareNews.it.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!