Enpapi: cassa previdenziale

Mario Schiavon, ex presidente ENPAPI

ENPAPI: confermato carcere per Schiavon e Bernardini

Ente previdenziale nella bufera

Confermato il carcere per Mario Schiavon e Marco Bernardini dopo l'arresto di ieri. Continua la bufera intorno ai due e alla loro attività di governo dell'Ente previdenziale. Proprio ieri il presidente e il direttore generale dell’Enpapi, l'Ente nazionale previdenza e assistenza della professione infermieristica, sono stati tratti in arresto dalla Guardia di Finanza di Roma con l’accusa di aver incassato tangenti (leggi la notizia).

ENPAPI: nuovo sito web per cassa previdenziale Infermieri Liberi Professionisti.

ENPAPI: nuovo sito web per cassa previdenziale Infermieri Liberi Professionisti

Lo comunica il presidente Mario Schiavon

Nuovo sito web della Cassa Previdenziale degli Infermieri Liberi Professionisti ENPAPI. Un cambiamento fortemente voluto considerando che ormai il web rappresenta uno degli strumenti di comunicazione più diffusi e più efficace. La nuova homepage è chiara, pulita, dinamica, con una interfaccia gradevole caratterizzata dai colori che richiamano quelli della nostra professione ed un linguaggio semplice e diretto. La nuova concezione dei menu e dei contenuti è stata determinata dalla volontà di rendere più facile la reperibilità delle informazioni e la stessa consultazione.

ENPAPI dalla parte degli Infermieri morosi: 120 mesi per versare contributi arretrati.

ENPAPI dalla parte degli Infermieri morosi: 120 mesi per versare contributi arretrati

Con nota del 6 settembre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha approvato le modifiche all’art. 12 del Regolamento di Previdenza, in tema di rateizzazione. Gli Infermieri Liberi Professionisti morosi nei confronti della Cassa previdenziale ENPAPI ora potranno restituire le somme dovute a rate (fino a 120 mensilità).

Soddisfatto Mario Schiavon, presidente ENPAPI.

ENPAPI: Bilancio con 3,7 milioni di avanzo

Avanzo gestionale pari a 3 milioni 719.436 euro (costituito da un risultato amministrativo/gestionale di 1 milione 678.451 e da un’eccedenza dei proventi finanziari, rispetto alla capitalizzazione dei montanti contributivi, di 2 milioni 40.985 euro) nel 2017 per l’ENPAPI (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza della Professione Infermieristica), il cui Consiglio di Indirizzo Generale (CIG) ha approvato oggi il Bilancio Consuntivo per il 2017.

Accordo tra ENPAPI e INPS per pensioni Infermieri Liberi Professionisti.

Infermieri Liberi Professionisti: accordo ENPAPI - INPS

A seguito dell’approvazione all’unanimità da parte dei Presidenti delle Casse di Previdenza dello schema di convenzione modificato in accordo con l’INPS sulle pensioni in cumulo nel corso dell’Assemblea dell’ADEPP tenutasi lo scorso 28 marzo, l’ENPAPI ha sottoscritto la convenzione con l’INPS, attraverso la quale gli iscritti avranno la possibilità di cumulare gratuitamente i periodi assicurativi maturati presso le due gestioni.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook o su Instagram!