Addio al collega Angelo Ciro Tricarico: Infermiere del PS di Ancona.

Addio al collega Angelo Ciro Tricarico: Infermiere del PS di Ancona

Era un punto di riferimento per il Pronto Soccorso dell’ospedale "Torrette" di Ancona, dove per diversi anni ha lavorato come infermiere. E’ morto ieri a 39 anni Angelo Ciro Tricarico

Originario di San Marco in Lamis (nel Foggiano). Viveva a Collemarino dove si era stabilizzato per fare la professione che aveva sempre sognato. Un brutto male se l'è portato via. Angelo era iscritto dal 2005 all'Ordine degli Infermieri di Foggia e aveva lasciato la sua San Marco fin da giovanissimo.

Da alcuni anni aveva scoperto una malattia che ha combattuto con tutte le sue forze. Ricoveri, operazioni, poi era tornato al lavoro con più entusiasmo di prima. Dal pronto soccorso era stato trasferito all’ufficio supporto organizzativo della direzione medica ospedaliera. Apprezzato dai colleghi c’era solo da imparare da lui. Sportivo, amava andare in bici, appassionato di sub e del mare non si arrendeva mai. Così lo ricordano i colleghi che hanno lavorato con lui. Un mese fa un peggioramento e di nuovo un ricovero in ospedale. Ieri la triste notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. Tricarico lascia la compagna, Pina, alla quale era legatissimo.

Il funerale si è svolto presso la Chiesa della Collegiata di San Marco in Lamis. Tanti i colleghi che sono andati a porgergli l’ultimo saluto.

Fonte: CentroPagina.it - AssoCareNews.it

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email